DOMANDA ciao la telecom mi sta facendo sclerare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex21x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ho un problema con la telecom e alice la connessione va e viene da settimane volevo sapere se passando a fastweb la situazione migliora, in poche parole vorrei mandare al diavolo telecom e se potevate consigliarmi qualcosa tipo fastweb o simili :inchino::inchino:

Bisognerebbe capire se cade la connessione PPPOE (al 99% problema tuo) o se cade l'aggancio alla portante.

Che modem hai? Ogni modem router ha delle spie che si accendono/spengono in base allo stato della connessione. Quando cade la connessione guarda se la luce della portante (di solito ha il simbolino @) rimane accesa o si spegne.

In più posta i valori di SNR Margine e Attenuazione, li trovi nella pagina statistiche/status del tuo router (digitando 192.168 ecc ecc)

Bisognerebbe capire se cade la connessione PPPOE (al 99% problema tuo) o se cade l'aggancio alla portante.

Che modem hai? Ogni modem router ha delle spie che si accendono/spengono in base allo stato della connessione. Quando cade la connessione guarda se la luce della portante (di solito ha il simbolino @) rimane accesa o si spegne.

In più posta i valori di SNR Margine e Attenuazione, li trovi nella pagina statistiche/status del tuo router (digitando 192.168 ecc ecc)

cavo bruciato e scollegato alla centrale telecom problema risolto grazie ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro