DOMANDA Ciao a tutti per favore aiutatemi con formula excel.

Pubblicità

Willie1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono svariati giorni che tento di farmi un classico foglio excel ma non stò riuscendoci in nessuna maniera.
Illustro cosa dovrebbe fare:
in A1 A2 A3 A4 A5 e così via o dei valori numerici , esempio 1 1.5 2.5 4 5.5 (questi valori saranno sempre fissi non da modificare una volta settati tutti, sono molti), mi servirebbe il metodo di far sì che al immissione di un mio valore scelto, mi restituisca le combinazioni delle due o più celle da usare per arrivare al numero da me immesso.

Portate pazienza se è scritto male ma faccio molta fatica a esporvi il problema.

Faccio un esempio prendendo i valori sopra citati come riferimento:

io apro il mio documento, nella cella predefinita allo scopo, vado a inserire il valore 5.5, vorrei che in automatico lui facendo esclusivamente la (SOMMA) delle varie combinazioni di celle mi restituisca i valori A5 - A2+A4 (ossia le uniche celle che andandone a sommare i valori da 5.5)
Da notare che il calcolo dovrebbe farlo anche con più celle assieme non esclusivamente due.
Onestamente non sò neanche se sia possibile farlo con un semplice excel, nel caso potete darmi una mano a confezzionare un qualcosa che faccia al mio caso?
Qualsiasi formato debba essere, dal eseguibile alla maschera access, o quel che si voglia, se ne aveste uno già pronto da inviarmi che permetta di modificare i valori predefiniti nelle celle aumentandone anche il numero degli A*, sarebbe il massimo.
Ringraziandovi anticipatamente, auguro a tutti voi una buona giornata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro