Ciao a tutti ho cliccato sul link chat facebook

• Autore discussione Autore discussione zp94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zp94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti vi volevo chiedere se ho beccato qualche virus sul mio smartphone dato che ho cliccato sul link della chat del messaggio del mio amico... guarda sei tu nel video c'era scritto cosa posso fare? Ho preso qualche virus sul smartphone?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su messenger

Ultima modifica:
Ciao a tutti vi volevo chiedere se ho beccato qualche virus sul mio smartphone dato che ho cliccato sul link della chat del messaggio del mio amico... guarda sei tu nel video c'era scritto cosa posso fare? Ho preso qualche virus sul smartphone?
Su messenger
Che link era?

Che link era?
Del tipo "sei tu nel video con emoticon😂" appena cliccato mi aveva fatto scegliere se cliccare su play store o samsung store e ho chiuso tutto e cancellaro chat messenger
Puoi darci più info?
Del tipo "sei tu nel video con emoticon😂" appena cliccato mi aveva fatto scegliere se cliccare su play store o samsung store e ho chiuso tutto e cancellaro chat messenger

Secondo me non hai preso nulla, era un link che ti portava a qualche cosa da scaricare che poi non hai scaricato

Secondo me non hai preso nulla, era un link che ti portava a qualche cosa da scaricare che poi non hai scaricato
No no in teoria non ho scaricato nulla, ho cambiato password facebook dal pc. Per scansione il smartphone samsung per sicurezza come.faccio?

Ma nulla in particolare, magari scarica un antivirus di quelli famosi, fai una scansione e poi lo disinstalli

Si si no pensavo che dovevo scansionarlo anche da pc collegandolo
Collegare lo smartphone al pc è del tutto inutile, non solo non puoi accedere ad alcune parti del sistema operativo, ma in ogni caso l'antivirus del pc cerchererebbe virus in grado di danneggiare sistemi operativi Microsoft, non riconoscerebbe eventuali minacce per il sistema operativo presente sullo smartphone.

Collegare lo smartphone al pc è del tutto inutile, non solo non puoi accedere ad alcune parti del sistema operativo, ma in ogni caso l'antivirus del pc cerchererebbe virus in grado di danneggiare sistemi operativi Microsoft, non riconoscerebbe eventuali minacce per il sistema operativo presente sullo smartphone.
Ok grazie mille fatto scansione da smartphone e non ho trovato nulla tutto pulito

I Samsung moderni hanno un sistema di sicurezza integrato multi strato al proprio interno che si chiama Knox. Il rischio che un qualcosa ti possa fare danni seri e' 0. Questo non toglie il fatto che un qualcosa ti possa rubare passwords e accounts specialmente se non sono protette.

Per le password ti consiglierei seriamente un password manager come Bitwarden. Gratuito ed open source. Ci sta sia la versione mobile che su pc. Lo utilizzi su entrambi i dispositivi e sincronizzi le passwords.

In alternativa se utilizzi i servizi di Kaspersky o Bitdefender, puoi utilizzare tranquillamente il loro password manager integrato che e' scaricabile saparatamente.

Se vuoi utilizzare una protezione attiva per lo smartphone che non solo faccia da antivirus, ma pure da protezione navigazione, privacy e protezione contro link malevoli, utilizzi Kaspersky o Bitdefender le versioni full.

Aggiungi protezione extra sugli account impostando il 2FA (verifica in due passaggi) ovunque possibile. Come app per la generazione dei codici ti suggerirei Authy o 2FAS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro