PROBLEMA ciabatta rumorosa, come risolvo?

Pubblicità

antoniopi20

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma ho visto che ci sono altri thread sulle ciabatte qui e spero vada bene.

Vado subito al dunque: ho il pc attaccato a una ciabatta multipresa, perchè dove ho il computer è sostanzialmente l'unica soluzione che ho. Mi piace avere il computer silenzioso, ma il problema è che la ciabatta è abbastanza rumorosa. Niente di tragico, ma soprattutto quando voglio ascoltare musica senza cuffie a basso volume è piuttosto fastidioso e ne ho avuto abbastanza. Ora, la ciabatta ce l'ho da parecchio e credo fosse abbastanza economica e a parte il fastidio acustico non sembra avere altri problemi, ma da cosa dipende il rumore?
E soprattutto, c'è qualche caratteristica da considerare comprandone una nuova per avere una buona sicurezza che sia silenziosa?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta ma ho visto che ci sono altri thread sulle ciabatte qui e spero vada bene.

Vado subito al dunque: ho il pc attaccato a una ciabatta multipresa, perchè dove ho il computer è sostanzialmente l'unica soluzione che ho. Mi piace avere il computer silenzioso, ma il problema è che la ciabatta è abbastanza rumorosa. Niente di tragico, ma soprattutto quando voglio ascoltare musica senza cuffie a basso volume è piuttosto fastidioso e ne ho avuto abbastanza. Ora, la ciabatta ce l'ho da parecchio e credo fosse abbastanza economica, ma da cosa dipende il rumore?
E soprattutto, c'è qualche caratteristica che dovrei guardare comprandone una nuova per avere una buona sicurezza che sia silenziosa?

Grazie in anticipo.
Quella che normalmente si chiama ciabatta è in realtà una multipresa ed essendo un componente passivo non deve fare rumore. Intendi forse un UPS con varie prese?

Quella che normalmente si chiama ciabatta è in realtà una multipresa ed essendo un componente passivo non deve fare rumore. Intendi forse un UPS con varie prese?

no intendo proprio una multipresa del genere:

ciabatta-multipresa-6-posticlasse-di-protezione-ip20.webp

il modello è un altro ma in sostanza è esattamente quello di cui parlo, e al momento ci sono quattro prese attaccate.

Ne ho diverse in casa fatte più o meno così, e nessuna fa rumore.
Ti conviene cambiarla, magari c'è qualche collegamento che non fa contatto bene, buttala e prendine una nuova.

no intendo proprio una multipresa del genere:

Visualizza allegato 384535

il modello è un altro ma in sostanza è esattamente quello di cui parlo, e al momento ci sono quattro prese attaccate.
Bruttissimo segno allora. L'unico motivo per cui fa rumore può essere uno scintillio sui contatti che è micidiale e dovrebbe anche scaldare. Può addirittura prendere fuoco. Cambiala con una decente che abbia dietro il marchio IMQ oppure TUV e CE.

Bruttissimo segno allora. L'unico motivo per cui fa rumore può essere uno scintillio sui contatti che è micidiale e dovrebbe anche scaldare. Può addirittura prendere fuoco. Cambiala con una decente che abbia dietro il marchio IMQ oppure TUV e CE.

non so, ce l'ho da anni e come ho detto funziona bene rumore a parte, e non sembra neppure calda. L'unica cosa particolare è che la luce dell'interruttore della ciabatta ha come un veloce sfarfallio, tipo il flickering del monitor. Non è che sia semplicemente che il fatto di avere quattro prese attaccate assieme produce il ronzio?

Io direi da buttare in ecocentro immediatamente, una ciabatta così è da festa di Capodanno

non so, ce l'ho da anni e come ho detto funziona bene rumore a parte, e non sembra neppure calda. L'unica cosa particolare è che la luce dell'interruttore della ciabatta ha come un veloce sfarfallio, tipo il flickering del monitor. Non è che sia semplicemente che il fatto di avere quattro prese attaccate assieme produce il ronzio?
Quello non è indicativo. Le spie al neon dopo un pò di tempo lo fanno. Quante spine e che spine hai?

ciao, prendi una nuova in negozio non cinese, dovresti risolvere
una multipresa che fa rumore/ronzio la cestino/regalo alla prima occasione

Se sfrigola anche senza niente collegato è l'interruttore o comunque la sua lampadina.
Cestinare in ogni caso e anche velocemente. Il rischio incendio non va preso alla leggera perchè le condizioni possono cambiare repentinamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro