DOMANDA Ciabatta anti blackout

Pubblicità

gianniツ

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
52
Il titolo è un po' stupido perché non sapevo come spiegarmi comunque qualcuno mi può mandare qualche link di Amazon con qualche ciabatta che quando c'è un blackout non mi faccia esplodere il PC?

Il titolo è un po' stupido perché non sapevo come spiegarmi comunque qualcuno mi può mandare qualche link di Amazon con qualche ciabatta che quando c'è un blackout non mi faccia esplodere il PC?

Purtroppo no, dato che non esiste. Poi non hai indicato il budget in euro, la configurazione del pc e la marca ed il modello dell' alimentatore.
Ti serve un UPS ed il costo sale proprio.

Devi chiarire un pò il concetto. Se desideri solo avere una protezione contro gli sbalzi di tensione basta un AVR. Ma il suo uso non garantisce dalle mancanze di tensione elettrica perchè il pc si spegne ugualmente. Per avere il tempo di spegnerlo in sicurezza salvando il lavoro che stai facendo allora un UPS con AVR è indispensabile ma ci vogliono sui 100 euro per qualcosa di decente.

Ultima modifica:
Se vivi in una zona dove ci sono soventi sbalzi di tensione comprare una ciabatta che non sia solo un cavo di estensione ma abbia al suo interno un protettore contro le sovratensioni sarà certamente utile, io le uso per ogni componente elettronico costoso (computer e televisione). Accertati solo che abbia abbastanza corrente per il tuo computer.

Pubblicità
Pubblicità