DOMANDA Ci sono problemi con le temperature degli m2?

Pubblicità

Sergiu Ecin

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Fra un po' assemblerò il mio pc e volevo metterci anche un m2 960 evo però mi chiedevo, usando il pc per giocare e programmare oltre che navigare e guardare film, l'm2 si surriscalderà tanto? È un problema usarli senza avere tipo una msi z370 gaming pro carbon con m2 shield? In alternativa come si può risolvere il problema?

Fra un po' assemblerò il mio pc e volevo metterci anche un m2 960 evo però mi chiedevo, usando il pc per giocare e programmare oltre che navigare e guardare film, l'm2 si surriscalderà tanto? È un problema usarli senza avere tipo una msi z370 gaming pro carbon con m2 shield? In alternativa come si può risolvere il problema?

Con una semplice ventola laterale. C'è anche chi propone soluzioni più complesse, come Asus che ha attacchi predisposti per agganci stampati in 3D destinati a ventole da 40mm.

Se poi si hanno 2 slot m.2, il secondo di solito è in zona meno "bollente" rispetto al primo.

Comunque il thermal throttling esiste, ma non si deve pensare che si attiva immediatamente. Il funzionamento sequenziale per più di 30/40 secondi è piuttosto raro e la temperatura in generale dipende da quella del case.

E' un po' come avere una scheda grafica fanless. Più la metti sotto sforzo, più devi prestare attenzione alla sua temperatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro