RISOLTO Ci sono differenza sostanziali fra RAM DDR3 e DDR3L?

Pubblicità

tremoire

Utente Èlite
Reazioni
2,802
Punteggio
128
Devo fare un upgrade al mio notebook Dell Latitudine, essendo che monta Ivy Bridge non vorrei rincorrere in qualche inconveniente.
Invece del classico 1600mhz. vorrei aumentare la frequenza avrei problemi? Il banco che ho lo tolgo per mettergli la nuova. Sperando di riuscire a vendere il vecchio. xD

Devo fare un upgrade al mio notebook Dell Latitudine, essendo che monta Ivy Bridge non vorrei rincorrere in qualche inconveniente.
Invece del classico 1600mhz. vorrei aumentare la frequenza avrei problemi? Il banco che ho lo tolgo per mettergli la nuova. Sperando di riuscire a vendere il vecchio. xD
Le DDR3 vanno a 1.5Volt le DDR3L vanno a 1.3 Volt, ma alcune possono andare anche a 1.5 Volt. Quindi in sostanza se hai DDR3L devi per forza montare DDR3L e hai DDR3 puoi (in teoria) mettere anche DDR3L
Aumentare la frequenza a più di 1600MHz (ammesso di trovarle) non ti porterà ulteriori benefici

Gentilissimo, grazie. :)
Ci sono delle hyperX su amazon a 2133 ma sono DDR3L, chiedevo perché ho visto solo quelle DDR3L. Ma devo girare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro