RISOLTO ci sono ciabatte smart alexa che controllano prese singolarmente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Golfredo

Nuovo Utente
29
1
buongiorno, io ho molti dispositivi da comandare con alexa ed ho a disposizione solo due prese vicine, avevo optato per una ciabatta smart, ma su Internet non riesco a capire se questa ti consente di gestire ogni dispositivo attaccato singolarmente o se gli attiva tutti insieme. se esiste mi potreste dire qualche modello di ciabatta che ti permette di fare ciô, in tal caso come potrei fare?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Confermo quanto scritto da @Massimo 2967 . Io ho preso a fine luglio la Meross linkata e ti posso confermare che puoi controllare via ALEXA accenzione/spegnimento delle singole prese schuko o le 4 prese usb (le 4 prese usb possono essere o tutte accese o tutte spente).
Posso inoltre confermarti che puoi cotrollarla (la Meross) via app proprietaria, ma l'app perde colpi (a me tende ciclicamente a dimenticarsi dell'associazione con la ciabatta). La cosa per me non è un problema (a parte che mi perdo eventuali aggiornamenti "firmware") visto che generalmente la controllo o via Alexa o via Home Assistant (entrambe queste soluzioni non "dimenticano" l'associazione alla ciabatta).
Ad oggi la ciabatta non ha perso la configurazione wi-fi, ma visto che si trova a 5 cm dal router non posso metterci la mano sul fuoco per la qualità della sua connessione alla mia rete.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Golfredo

Golfredo

Nuovo Utente
29
1
Va bene
Confermo quanto scritto da @Massimo 2967 . Io ho preso a fine luglio la Meross linkata e ti posso confermare che puoi controllare via ALEXA accenzione/spegnimento delle singole prese schuko o le 4 prese usb (le 4 prese usb possono essere o tutte accese o tutte spente).
Posso inoltre confermarti che puoi cotrollarla (la Meross) via app proprietaria, ma l'app perde colpi (a me tende ciclicamente a dimenticarsi dell'associazione con la ciabatta). La cosa per me non è un problema (a parte che mi perdo eventuali aggiornamenti "firmware") visto che generalmente la controllo o via Alexa o via Home Assistant (entrambe queste soluzioni non "dimenticano" l'associazione alla ciabatta).
Ad oggi la ciabatta non ha perso la configurazione wi-fi, ma visto che si trova a 5 cm dal router non posso metterci la mano sul fuoco per la qualità della sua connessione alla mia rete.
Va bene grazie a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili