• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CI SIAMO QUASI - PC COMPLETO - CAD/RENDERING/PHOTO EDIT/GAME

Pubblicità

Tetrajoy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che giro questo forum per avere infomazioni su un nuovo pc da comprare.
Io mi sarei fatto un idea, basandomi sulle varie risposte date dagli esperti lette nelle varie discussioni.
Programmi e uso principale: AUTOCAD/ARCHICAD/ARTLANTIS/OFFICE/PHOTOSHOP/GAMING.
Di rendering non ne faccio tanti comunque.
Ho messo come CPU I5 al posto del I7 (più indicato al mio uso) per contenere i costi visto che devo aggiungere anche il monitor.
Come cifra non volevo sforare di tanto al massimo arrivare a 1200€.
Volevo un vostro parere esperto prima dell'acquisto definitivo. Sono ben accette modifiche.
Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi

Ho aggiunto una configurazione con CPU I7.
Avrei alcune domande da porvi (portate pazienza)
1) Quale mi consigliate di prendere tra le due, fatto presente che nella prima, quella con CPU I5, bisogna cambiare la scheda madre come consigliato da filippopanizzi.
2) Il computer andrebbe messo in una mansarda (dove lavoro) senza aria condizionata. E d'estate fa molto caldo. Dite che devo aggiungere qualche ventola al case?
3) Il dissipatore va bene quello standard incluso nella CPU o è meglio cambiarlo?
4) La ram non so ancora se possono bastare 8 GB o 16 GB. Chiedo a voi.
4) Il monitor va bene per il mio uso? Ci passerò davanti più di 8 ore al giorno e ho paura che mi affatichi gli occhi.
Grazie mille per l'attenzione

Allegati

• PC STUDIO.webp
    PC STUDIO.webp
    69.1 KB · Visualizzazioni: 50
  • PC STUDIO_I7.webp
    PC STUDIO_I7.webp
    58.5 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che giro questo forum per avere infomazioni su un nuovo pc da comprare.
Io mi sarei fatto un idea, basandomi sulle varie risposte date dagli esperti lette nelle varie discussioni.
Programmi e uso principale: AUTOCAD/ARCHICAD/ARTLANTIS/OFFICE/PHOTOSHOP/GAMING.
Di rendering non ne faccio tanti comunque.
Ho messo come CPU I5 al posto del I7 (più indicato al mio uso) per contenere i costi visto che devo aggiungere anche il monitor.
Come cifra non volevo sforare di tanto al massimo arrivare a 1200€.
Volevo un vostro parere esperto prima dell'acquisto definitivo. Sono ben accette modifiche.
Grazie anticipatamente per il tempo dedicatomi
L'unico erroraccio della configurazione è che hai inserito una scheda madre z97 da overclock ma una cpu non k, quindi non da overclock. Quindi o metti una motherboard h97 risparmiando così 30 euro tranquillamente o prendi una 4690k (che però uscirà nel mercato tra 3 giorni) e un dissipatore. Non conoscendo però autocad e simili non ti saprei dire se la configurazione è ottimale per quei lavori, quindi aspetta la conferma di altri

Ultima modifica:
Re: PC COMPLETO - CAD/RENDERING/PHOTO EDIT/GAME

L'unico erroraccio della configurazione è che hai inserito una scheda madre z97 da overclock ma una cpu non k, quindi non da overclock. Quindi o metti una motherboard h97 risparmiando così 30 euro tranquillamente o prendi una 4690k (che però uscirà nel mercato tra 3 giorni) e un dissipatore. Non conoscendo però autocad e simili non ti saprei dire se la configurazione è ottimale per quei lavori, quindi aspetta la conferma di altri

Grazie mille filippo per la risposta,
ho aggiornato il post. Se ti va di leggerlo e darmi dei consigli te ne sarei grato.
Grazie

Grazie mille Creebles per la risposta,
effettivamente la CPU incidata da te sembra migliore.
Per la MB che differenza c'è tra le due? Avendo intenzione di prendere la GPU della MSI (visto che è consigliata spesso) volevo prendere anche la MB della MSI. Opinione da inesperto!
Mi affido a voi. Accetto modifiche di ogni genere

Grazie mille Creebles per la risposta,
effettivamente la CPU incidata da te sembra migliore.
Per la MB che differenza c'è tra le due? Avendo intenzione di prendere la GPU della MSI (visto che è consigliata spesso) volevo prendere anche la MB della MSI. Opinione da inesperto!
Mi affido a voi. Accetto modifiche di ogni genere
quella che ti ho messo io ha più porte ed è un pelo più adatta al gaming

Avrei alcune domande da porvi (portate pazienza)
1) Quale mi consigliate di prendere tra le due, fatto presente che nella prima, quella con CPU I5, bisogna cambiare la scheda madre come consigliato da filippopanizzi.
2) Il computer andrebbe messo in una mansarda (dove lavoro) senza aria condizionata. E d'estate fa molto caldo. Dite che devo aggiungere qualche ventola al case?
3) Il dissipatore va bene quello standard incluso nella CPU o è meglio cambiarlo?
4) La ram non so ancora se possono bastare 8 GB o 16 GB. Chiedo a voi.
5) Il monitor va bene per il mio uso? Ci passerò davanti più di 8 ore al giorno e ho paura che mi affatichi gli occhi.
Grazie mille per l'attenzione
1) Come ti ho già detto la prima con le mie modifiche
2) Per ora no. Al massimo dopo si fa in tempo ad aggiungerne altre
3) No, è da cambiare (troppo rumore e poca dissipazione). Io ti consiglio un Raijintek Aidos (18€ circa)
4) se fai rendering/editing pesanti allora 16 gb (2x8gb) altrimenti 8gb bastano (entrambi comunque a 1600mhz)
5) non lo so

1) Come ti ho già detto la prima con le mie modifiche
2) Per ora no. Al massimo dopo si fa in tempo ad aggiungerne altre
3) No, è da cambiare (troppo rumore e poca dissipazione). Io ti consiglio un Raijintek Aidos (18€ circa)
4) se fai rendering/editing pesanti allora 16 gb (2x8gb) altrimenti 8gb bastano (entrambi comunque a 1600mhz)
5) non lo so

Grazie mille per le risposte.
Per il dissipatore ok potrei mettere quello che dici tu. Ma non sono sicuro per un motivo.
Dopo sarà facile da montare visto che lo shop non me lo monta?
Allego l'ultima configurazione (spero definitiva). E tutto compatibile?
Ho ancora il dubbio del monitor
Grazie

Allegati

• PC STUDIO DEF.webp
    PC STUDIO DEF.webp
    74 KB · Visualizzazioni: 28

Grazie mille per le risposte.
Per il dissipatore ok potrei mettere quello che dici tu. Ma non sono sicuro per un motivo.
Dopo sarà facile da montare visto che lo shop non me lo monta?
Allego l'ultima configurazione (spero definitiva). E tutto compatibile?
Ho ancora il dubbio del monitor
Grazie
stai tranquillo, sarà facile da montare.
Solo due accorgimenti:
ram: Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP - .F3-1600C7D-16GTX
psu: Offerta, Vendita Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W - P1-650S-NLB9
il psu lo prenderei da 650w per stare tranquilli. Metti che in futuro vorrai cambiare vga non dovrai stare a cambiare anche il psu. Poi è una scelta tua. 550w bastano sicuramente adesso

stai tranquillo, sarà facile da montare.
Solo due accorgimenti:
ram: Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP - .F3-1600C7D-16GTX
psu: Offerta, Vendita Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W - P1-650S-NLB9
il psu lo prenderei da 650w per stare tranquilli. Metti che in futuro vorrai cambiare vga non dovrai stare a cambiare anche il psu. Poi è una scelta tua. 550w bastano sicuramente adesso

Ok. Per l'ALI penso li lasciare quello al max quando sarà lo cambierò.
Per la RAM mi consigli quelle G.Skill perchè sono meglio delle Corsair? Ci sono tredici euro di differenza, se sono meglio le posso anche cambiare.

Ok. Per l'ALI penso li lasciare quello al max quando sarà lo cambierò.
Per la RAM mi consigli quelle G.Skill perchè sono meglio delle Corsair? Ci sono tredici euro di differenza, se sono meglio le posso anche cambiare.
punto 1: sono in comodi banchi da 2x8gb il che significa che se in futuro ne volessi aggiungere altri, puoi arrivare a 32gb. Con un 4x4gb saresti limitato in questo senso
punto 2: sono le migliori ram attualmente in circolazione

punto 1: sono in comodi banchi da 2x8gb il che significa che se in futuro ne volessi aggiungere altri, puoi arrivare a 32gb. Con un 4x4gb saresti limitato in questo senso
punto 2: sono le migliori ram attualmente in circolazione

Non ci avevo fatto caso dei due banchi al posto di 4!
Grazie mille dei tuoi consigli alla fine sono indeciso solo per il monitor!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro