DOMANDA Chromium senza video su Fedora?

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, come non detto pure oggi faccio un post ma soprattutto per una mia curiosità anche se so come risolverla. Io ho quasi deciso di rimanere su Fedora (ho fatto un post 2 giorni fa per l'indecisione tra Fedora e Debian Testing) perché come già avevo scritto sul post precedente, quasi impossibile trovare una distro più integrata con i kernel e di Gnome rispetto a Fedora. Ma perché il Chromium dei repository ufficiali di Fedora è privo di guardare qualsiasi video? Capisco che Fedora punta tutto all'open-source (anche se mettono abbastanza in evidenza i repository di google-chrome :) ) ma Chromium è open-source! Lo so che basta installare i repository rpmfusion e poi installare chromium-freeworld e si avrà il chromium come di qualsiasi distro ma l'unica distro che trovo di un Chromium che non fa vedere i video e i streaming è proprio Fedora, perché?

Questo, forse, risolve il tuop roblema https://docs.fedoraproject.org/en-US/quick-docs/setup_rpmfusion/
Questo abilita i repository necessari. I nomi dei pacchetti non li ricordo, ma dovresti trovarli con una veloce googlata
Grazie ma lo avevo già fatto e ho già installato rpmfusion e già installato Chromium-Freeworld che mi permette di guardare i video e i streaming ma la mia domanda era solo un fatto di curiosità essendo che ho provato molte distro ma Fedora è l'unica che sui suoi repository ufficiali mi da questa versione di Chromium che non mi permette di guardare video. Quindi era solo una curiosità, niente di più!

Grazie ma lo avevo già fatto e ho già installato rpmfusion e già installato Chromium-Freeworld che mi permette di guardare i video e i streaming ma la mia domanda era solo un fatto di curiosità essendo che ho provato molte distro ma Fedora è l'unica che sui suoi repository ufficiali mi da questa versione di Chromium che non mi permette di guardare video. Quindi era solo una curiosità, niente di più!
Semplicemente la filosofia della distro. Compila i programmi escludendo ciò che c'è di proprietario.

Semplicemente la filosofia della distro
Solo che allora non capisco molto la loro filosofia. Come ho già scritto, capisco che puntano molto all'open-source ma pure per esempio Debian e molte altre distro ma hanno sui loro repository ufficiali un Chromium completo. anzi sembrano più radicali sull'open-source altre distro rispetto a Fedora cercando di evitare repository come Google-Chrome (basta accettare i repository di terze parti sull'installazione di Fedora per attivarti in automatico pure i repository di Google-Chrome). la mia non è una critica o qualcosa di amaro per me ma solo che non capisco il perché

Pubblicità
Pubblicità
Indietro