dino46
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 41
Salve a tutti; ho da due mesi un Chromebook Samsung Galaxy Go cui ho inserito una SDXC Samsung EVO da 64 GB per immagazzinare alcuni dati senza appesantire la scarsa memoria interna del dispositivo. Appena inserita la SD viene letta ma, se smetto di lavorare e metto in stand by o spengo il dispositivo, alla riaccensione a volte la SD non viene più aperta; viene vista, cioè la trovo nell'esplora risorse, ma non riesco ad accedere ai contenuti. Devo toglierla e reinserirla per farla funzionare di nuovo.
La SD è nuova, di ultima generazione, formattata in exFat e viene letta regolarmente su altri PC; sia linux che Windows. I dati che ha sopra la SD sono tutti pdf, mp4, doc, mp3; quindi tutti formati supportati da Chrome OS. L'unica cosa che non ho provato è far formattare la SD direttamente da chrome os ma direi che non dovrebbe essere questo il problema. Qualcuno ha qualche idea sul perché di questa stranezza e consigli da dare per risolvere il problema?
Grazie e saluti a tutti.
La SD è nuova, di ultima generazione, formattata in exFat e viene letta regolarmente su altri PC; sia linux che Windows. I dati che ha sopra la SD sono tutti pdf, mp4, doc, mp3; quindi tutti formati supportati da Chrome OS. L'unica cosa che non ho provato è far formattare la SD direttamente da chrome os ma direi che non dovrebbe essere questo il problema. Qualcuno ha qualche idea sul perché di questa stranezza e consigli da dare per risolvere il problema?
Grazie e saluti a tutti.