Chromebook caratteristiche

Pubblicità

Pitus

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
Poco tempo fa ero qui a chiedere consiglio per un portatile (seguito i consigli, acquistato e va tutto bene)..ora chiedo un altro consiglio..
Un componente della famiglia vorrebbe acquistare un portatile basico e con budget ridotto. Leggendo sul forum credo che in realtà possa bastare un Chromebook..
Ora mi chiedevo, che caratteristiche devo guardare perché sia una cosa buona? E che magari possa durare il più possibile?
Grazie mille già da ora a chi risponderà
 
È cosciente che i chromebbook hanno un proprio sistema operativo, non ci può installare programmi classici, ma può solo installare le sue app dal proprio chromebook store?
Non c'è Windows per capirsi. Word e Excel idem non ci sono.
Io eviterei
 
Si si stava valutando questo.. perché quello che ci deve fare è davvero basico..
Lo userebbe quando va via poi a casa comunque c'è il portatile.
Se servono i fogli lavoro (sempre basici) gli potrebbe bastare la suite di Google.
Servirebbe per guardare mail, pagine web, social e guardare dei video fatti con la telecamera su un dispositivo che non sia il telefonino che comunque ha lo schermo più piccolo.
Eviteresti perché un Chromebook è limitato?
È una persona adulta con poca dimestichezza col pc, abituato a usare il telefonino..per questo leggendovi stavo pensando ad un Chromebook
 
ora c'è office 365 in cloud, e volendo ci sono altre soluzione nello store, io mi son trovato bene con la suite di google, senza installare l'app dal playstore, è ottimizzata per tablet android e perde parecchie funzioni che si trovano sulla versione web
come caratteristiche, vai per almeno 8gb di ram se lo vuoi duraturo, i nuovi chromebook plus devono rispettare linee guida lato display, webcam e credo anche cpu i3, che su un sistema ottimizzato, offre molto di più che su windows

quanto hai di budget?
 
Budget basso 250/300
Ripeto, leggendovi abbiamo pensato ad un chromebook anche per via del budget limitato. Mi è parso di capire che con budget basso non si trovano portatili decenti.
A dire il vero, io personalmente da telefonino, preferisco usare "fogli" di Google che AndrOpen Office 😅
Consigli 8-128?
 
vai di warehouse con questo, le garanzie sono pari al nuovo e su quella fascia sono prodotti che vengono resi perchè presi pensando siano notebook windows
 
Eviteresti perché un Chromebook è limitato?
Certo, spendi poco meno di un portatile normale ma hai un dispositivo castrato di brutto.
Poi se sono abituati al cellulare, allora può anche andare bene, ma su chromebook non ci sono tutte le app che sono nell'app store / play store quindi anche in quello è limitato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top