RISOLTO Chrome infettato ?

Pubblicità

RedBeret

Utente Èlite
Reazioni
2,185
Punteggio
128
Salve amici.

Mi sa d aver preso qualcosa.

Aprendo Chrome in Windows 11 cominciano a spammare notifiche di virus clicca qui ecc ecc

Cosa posso scaricare per levarmi sta rogna?

Grazie

Sto facendo la scansione con malwarebyte.

Ma non mi ha dato nulla

Ciao, non è un virus, sono soltanto notifiche.
Vai su 3 puntini > Impostazioni > Privacy e sicurezza > Impostazioni sito > Notifiche e se non vuoi più nessuna notifica seleziona la voce "Non consentire ai siti di inviare notifiche"
Altrimenti, se ti servono le notifiche, puoi togliere manualmente il permesso di inviarle ai siti che non conosci.
Poi, scrivi nella barra degli URL questo: chrome://serviceworker-internals/ e clicca "Unregister" su tutte le voci

Non sono solo notifiche erano veri e propri banner dentro le notifiche di Windows ed uscivano a valanga.

Ho eliminato la cronologia di Chrome e sembrano essere scomparsi. Ha un senso per voi?

Non sono solo notifiche erano veri e propri banner dentro le notifiche di Windows ed uscivano a valanga.
Sono notifiche
Ho eliminato la cronologia di Chrome e sembrano essere scomparsi. Ha un senso per voi?
Sì, perchè così facendo hai eliminato i serviceworker (gli script in background che le inviavano), però devi anche togliere il permesso ai siti di mandarle, come ti ho spiegato nel messaggio precedente

uBlock non elimina solo i banner, ma anche i siti malevoli e gli script malevoli.

Se un sito è infetto o ha qualche cosa di pericoloso, te lo blocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro