PROBLEMA Chrome ha problemi :(

Matrix92

Nuovo Utente
56
2
Buongiorno a tutti ragazzi.

Mi sveglio stamattina con un problema al pc. In particolare ecco le cose che accadono

  • Internet estremamente lento ma se navigo col cellulare collegato alla stessa rete allora va perfettamente
  • Internet che a volte si blocca in particolare la barra in bassa dove c’è lo start: se schiaccio sulle applicazioni aperte è come se il mouse “non me le prendesse”
  • La RAM non sembra essere intasata (ho 8gb e la occupo al massimissimo fino al 50%) e per la cpu vale lo stesso.
  • Su processi trovo delle cose insolite: qualche processo non lo conosco e non ha descrizione e ho paura che siano virus in particolare: “sisptis: Compinente input tocco e penna microsoft”, “usb3monitori.exe”, “swusb” “NVDisplay.container.exe”. Ho cercato di terminare i processi ma non mi e possibile farlo.
  • Poi mi sono accorto che ad ogni avvio mi si apre skype for business, e sono sicuro di non averlo mai installato
  • Credo che il problema di tutto sia Chrome perché è quello che mi si blocca (Non risponde) e mi intasa tutto. Ho fatto la pulizia e ricerca virus tramite chrome ma non ha rilevato nulla…. Ho utilizzo malwarebyte antimalware ma nulla, ho utilizzato un altro scanner “Malicious” ecc ma niente. Inoltre avevo avira installato ma nulla…..
  • Sembra che qualcosa che ha a che fare con Chrome mi blocchi le prestazioni del pc e internet.
  • Ho naturalmente guardato se avevo installato qualcosa involontariamente e quindi ordinando per data recente ho guardato i programmi installati ma non ho trovato nulla….
  • Cmq Internet riesco a farlo andare in qualche modo e intermittentemente ma a livello di 56k. Anche con internet Explorer va a rilento ma almeno non intasa il sistema operativo...
Che fare?
 

Allegati

  • a.JPG
    a.JPG
    80.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • b.JPG
    b.JPG
    272.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • c.JPG
    c.JPG
    129.3 KB · Visualizzazioni: 33

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Skype for business? Hai per caso Office originale o crackato?
Windows è originale?
Fai una bella scansione prima con adwcleaner, pulisci e riavvia.
poi fai la stessa cosa con rogue killer ( 64bit, portable, verisone free )
 

Matrix92

Nuovo Utente
56
2
Office è il 365 ed è originale solo che dopo l'università me lo hanno disattivato. Proverò con adwcleaner e rogue killer, cmq smanettando sembra essersi risolto, non so come. Vediamo nei prox giorni. Grazie mille intanto :))
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
^__^
Ok, aggiornaci, nel caso, con cosa hai "smanettato"? Così, per curiosità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!