Chrome e tasto tab per la ricerca youtube

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

desversen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

un tempo avevo su Chrome una funzione comodissima, scrivevi "youtube" , schiacciavi il TAB e ti entrava in funzione "ricerca" .. ora si è disabilitata , forse perchè ho fatto pulizia dei cookie e di altre cose. come riabilitare questa funzione?

Grazie ! :)

prova a digitare "youtube:" seguito da quello che devi cercare!!

prova a digitare "youtube:" seguito da quello che devi cercare!!

eh no, mi indirizza in google quando faccio invio :(

Era proprio comodo, digitavo youtube, schiacciavo il tasto TAB, e potevo fare la ricerca in youtube direttamente nella barra degli indirizzi ..

probabilmente hanno tolto questa feature o non so come aiutarti!!

se non hai già risolto provo ad aiutarti.
quella che cerchi è una configurazione dei motori di ricerca secondari di google chrome. ci ho sbattuto un po' la testa io perché reinstallando il programma avevo perso la funzionalità per wikipedia.
Devi andare nelle impostazioni di Chrome e nella sezione "Cerca" seleziona "Gestisci motori di ricerca". Vai in "Altri motori di ricerca" e dove ci sono i campi per aggiurgene scrivi:
"Ricerca video di YouTube" nel primo campo
"youtube.com" nel secondo campo
"http://www.youtube.com/results?search_query=%s&page={startPage?}&utm_source=opensearch" nel terzo
chiaramente senza le virgolette.
A questo punto la funzionalità dovrebbe tornare. Almeno, io ho aggiunto link simili per Wikipedia, queste configurazioni di Youtube ce le ho di default e funzionano.

Se non sono stato sufficientemente chiaro, cerca nel support di google chrome "gestione dei motori di ricerca" dove è tutto spiegato più dettagliatamente.

Fammi sapere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro