RISOLTO Chrome, copiare senza aprire il menù contestuale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giango

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come tutti sanno, per copiare un link specifico su una pagina di Chrome, basta premere MouseDx e scegliere l'opzione Copia indirizzo link.
Secondo voi esiste un tasto acceleratore che consenta di fare questo senza aprire il menù contestuale?

ho appena selezionato col mouse parte del tuo messaggio, cliccato la rotellina del mouse, aperto un'altra pagina web, ricliccato la rotellina del mouse e mi son trovato la selezione incollata.

Ho trovato la risposta, e vi spiego come funziona. Se in una pagina web ci sono alcune immagini con i rispettivi collegamenti e desideriamo scaricarle tutte, cliccando col tasto destro del mouse su chrome su ognuna di esse, si apre il menu contestuale, e premendo il tasto R il link viene copiato nella clipboard. Se si usa un media-downloader che consente lo scarico multiplo, si può attivare il copia link automatico, ed a ogni azione di pressione del tasto R il link viene trasferito nell'elenco down del programma. Il media-downloader consentirà poi lo scarico plurimo da tutti i link della lista. Il tasto R è dunque l'acceleratore che cercavo, che non mi risulta documentato tra quelli normalmente usati

Il media-downloader consentirà poi lo scarico plurimo da tutti i link della lista. Il tasto R è dunque l'acceleratore che cercavo, che non mi risulta documentato tra quelli normalmente usati
Ma non è che una opzione del media downloader che usi?

No, è un'opzione di chrome quella. Se premi mousedx su chrome, è ovvio che la R viene gestita da quest'ultimo. Che poi il media-down catturi l'invio automatico alla clipboard, quella si è un'opzione dello stesso

è un'opzione di chrome quella. Se premi mousedx su chrome, è ovvio che la R viene gestita da quest'ultimo
Se io premo R non succede nulla, di solito le opzioni gestite sono anche segnalate nel menu che appare
1767517034755.webp
e come vedi non è segnalato nessun acceleratore.

Se mi spieghi bene i passi provo a riprodurre la cosa.

Premetto che io uso linux e non windows!
Prova a fare così e vediamo. Apri un blocco note per prova.
Con chrome apri la pagina che segue in cui vi sono diversi video:
Posizioni il mouse su uno di questi e premi pulsante MouseDx+R
Vai sul blocco note e premi Ctrl+V per incollare
Ti dovrebbe comparire il link incollato.

Ecco un esempio

Allegati

Premetto che io uso linux e non windows!
Prova a fare così e vediamo. Apri un blocco note per prova.
Con chrome apri la pagina che segue in cui vi sono diversi video:
Posizioni il mouse su uno di questi e premi pulsante MouseDx+R
Vai sul blocco note e premi Ctrl+V per incollare
Ti dovrebbe comparire il link incollato.

Ecco un esempio
Sarà una cosa di Linux perchè con Windows non copia.

Probabilmente è la versione di chrome per linux che presenta questa caratteristica. Per scoprire tale funzionalità ho provato con tutte le lettere della frase "Copia indirizzo link" fino a quando sul monitor non è comparsa la scritta "link copiato"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro