Chrome chiede il ripristino delle schede ad ogni avvio

  • Autore discussione Autore discussione Linde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Linde

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con Chrome.
Da un paio di giorni ogni volta che apro Chrome mi chiede il ripristino delle schede, come se non avessi chiuso correttamente il programma. Quando lo apro mi appare il messaggio di ripristino delle pagine, che poi esegue correttamente. Ma lo fa ad ogni avvio del programma.
Ho provato a reinstallarlo, fare il ripristino delle impostazioni, pulizia cache, disinstallarlo e reinstallarlo. Continua a farmi questo difetto.
Come posso risolvere?

Grazie.
 
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con Chrome.
Da un paio di giorni ogni volta che apro Chrome mi chiede il ripristino delle schede, come se non avessi chiuso correttamente il programma. Quando lo apro mi appare il messaggio di ripristino delle pagine, che poi esegue correttamente. Ma lo fa ad ogni avvio del programma.
Ho provato a reinstallarlo, fare il ripristino delle impostazioni, pulizia cache, disinstallarlo e reinstallarlo. Continua a farmi questo difetto.
Come posso risolvere?

Grazie.
hai fatto una scansione per verificare che non ci sia qualche infezione sul pc
 
Dopo la scansione approfondita di AVG nessun malware è stato rilevato.
Mi accingo ad installare Malwarebytes.

Update: Appena fatto la scansione con Malwarebytes, qualcosina ha trovato. Messo in quarantena. Ma ancora quando avvio Chrome mi chiede di ripristinare le schede.

E a quanto pare non ho nessun punto di ripristino di sistema.
 
Ultima modifica:
Inizia aprendo Google Chrome sul tuo computer. Ora clicca sui tre puntini verticali presenti in alto a destra nella finestra del browser per aprire il menu principale. Da qui seleziona “Impostazioni” e scorri verso il basso fino alla sezione “Avanzate”. Qui puoi trovare l’opzione “Ripristina impostazioni“, cliccaci sopra e poi conferma la tua scelta premendo il pulsante blu “Ripristina Impostazioni“.
Eventuali estensioni aggiuntive andranno reinstallate
 
L'ho disinstallato e reinstallato.
Come cancello le chiavi di registro? Posso usare Registry Life per fare la pulizia del registro di Windows?
 
L'ho disinstallato e reinstallato.
Come cancello le chiavi di registro? Posso usare Registry Life per fare la pulizia del registro di Windows?
Usa Wise registry cleaner in versione portable così non installi nulla:
Voce percorsi software
 
Ultima modifica:
Questo mi complica un po' le cose. Dovrei installare Portable App per poi usare Wise Registry in sostituzione di Registry Life, che presumo faccia più o meno le stesse cose. A questo punto lo installo direttamente.

Ora ho fatto la pulizia di Chrome dei Cookie e cache. Ma ancora niente!

Provo a dinistallare ancora Chrome e rifare la pulizia del registro senza Chrome installato? Come posso pulire ancora di più? (Se posso vorrei salvare la cronologia.)
 
Questo mi complica un po' le cose. Dovrei installare Portable App per poi usare Wise Registry in sostituzione di Registry Life, che presumo faccia più o meno le stesse cose. A questo punto lo installo direttamente.

Ora ho fatto la pulizia di Chrome dei Cookie e cache. Ma ancora niente!

Provo a dinistallare ancora Chrome e rifare la pulizia del registro senza Chrome installato? Come posso pulire ancora di più? (Se posso vorrei salvare la cronologia.)
I dati li puoi esportare:
Evidentemente la pulizia del registro va fatta dopo la disintallazione di chrome.
 
Niente.
Disinstallato, Pulizia del registro, pulizia dei file temporanei, reinstallato e ancora mi chiede all'avvio di ripristinare le schede.
C'è qualcosa che sbaglio? Cos'altro posso pulire?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top