RISOLTO chrome a volte usa 50-60% della CPU

  • Autore discussione Autore discussione cuso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cuso

Utente Attivo
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao a tutti,
ogni tanto mi capita che google chrome mi utilizza un casino di CPU, si fissa sul 50 - 60% aumentando così in calore (i core passano da una media di 40° a 55-60°) e di conseguenza aumenta la ventola del dissipatore.
Su task manager, in processi vedo che sono le varie chrome.exe *32 che utilizzano la CPU. Devo chiudere tutte le finestre per tornare alla normalità, poi riaprendole funziona tutto normalmente.
Tutto questo capita casualmente

cosa posso fare? A cosa potrebbe essere dovuta la causa?

Grazie dell'attenzione, spero di averlo messo nella sezione giusta essendo un problema software ed utilizzo win7 HP 64bit
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma a me sembra abbastanza normale col procio che hai! Succede anche a me quando apro molte schede soprattutto se ci sono molti contenuti flash. :)
 
grazie dell'interesse e delle risposte

L'unica estensione che ho è Click 2 save 1.1, che onestamente non ricordo di averla installata, comunque c'è.

Normale a me non sembra, perchè ad esempio, avevo 5 schede aperte e senza fare nulla la CPU andava a 50% +-, fissa, come se stesse caricando chissà cosa; fino a che non ho chiuso tutte le schede.
Adesso per esempio ho 9 schede aperte ed il consumo è di 2 - 5 - 3... %, come penso sia normale. Il consumo va su solo nel momento che si caricano video o siti, ma solo per il momento di caricamento...

grazie ancora
 
probabilmente il problema risiedeva sui contenuti flash come diceva Lock3r

testando vari browser ho notato, però, che lo fa solo con chrome e firefox questo eccessivo consumo CPU. Ho provato a scaricare explorer 9 64bit ed il consumo ora è nella norma anche se vi sono molti contenuti flash.

grazie

Ora non so, come mettere [risolto] sul post?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top