chkdsk/ f come avviarlo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valerius14

Utente Èlite
Reazioni
124
Punteggio
60
salve ho un piccolo problemino con un notebook, quando tento di avviare windows 7 il pc al caricamento del logo si blocca e mi da buescreen unmmontable boot volume stop 0x000000ed
volevo avviare un chkdsk ma da win 7 non riesco ad accedere nemmeno in provvisoria...
ho provato tramite cd di win xp ma quando carica la pagina fondamentale per far partire il ripristino con r anche in questo caso schermata blu e si blocca e devo riavviare...

come posso risolvere ?

Se è un problema Hardware difficilmente si avvierà il PC procedi prima con un memtestx86 per controllare la ram

Il file system è danneggiato inserisci il cd di windows e fallo partire dal boot per avviare il programma di chekdisk o per fare un recovery del sistema per verificare se ci sono file mancanti

oppure su internet ci sono diversi sistemi operativi opensourge che partono da dvd\cd senza doverli installare sui quali puoi fare tutte le scansioni che vuoi

Ultima modifica:
Il file system è danneggiato inserisci il cd di windows e fallo partire dal boot per avviare il programma di chekdisk o per fare un recovery del sistema per verificare se ci sono file mancanti

oppure su internet ci sono diversi sistemi operativi opensourge che partono da dvd\cd senza doverli installare sui quali puoi fare tutte le scansioni che vuoi

il problema e proprio che da boot cd cmq mi da bluescreen e non riesco a lanciare il chkdsk...

comunque alla fine problema risolto... semplicemente smontato il disco messo in box esterno collegato al pc fisso come periferica G ed E, la prima partizione classica 100mb la seconda la normale, prompt dei comandi chkdsk /f G: per la partizione dei 100mb e chkdsk /f E: per l'altra partizione finito tutto ok rimontato il disco nel notebook e problema risolto.

scarface io ho una pennetta con Windows 10 e desidero farla partire dal boot per avviare una chekdisk. come faccio? mi puoi aiutare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro