DOMANDA CHKDSK (Check Disk) CURIOSITÀ!!

Pubblicità

smoxy

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
35
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto dove postare questa curiosità, e quindi se non lo è vi prego di scusarmi.

io ho 2 HD installati, entrambi con windows 7. ora volevo fare il controllo del mio HD più vecchio con CHKDSK dal Prompt dei Comandi, ma come faccio a dirgli che deve farlo solo all'hard disk connesso alla porta sata 1??

:thanks:

che lettera ha quell'unita? ad esempio D:? apri il promt dai il comando CHKDSK D: /f /r

che lettera ha quell'unita? ad esempio D:? apri il promt dai il comando CHKDSK D: /f /r

Sono completamente ignorante nel campo, quindi se accendo windows nel secondo hard disk e apro il prompt dei comandi e dò lo stesso ordine, Controlla il secondo disco? perchè C è sempre il disco principale del PC che è quello con il quel in quel momento stai utilizzando l'OS. giusto?

Allora se avvi windows con il secondo hard disk il CHKDSK lo fa dell'installazione caricata in quel momento quindi del secondo hard disk ;D
e poi è tanto facile apri prompt dei comandi, scrivi cmd dai invio e incolli HKDSK D: /f /r facendo tasto destro sulla finestra incolla

Sono completamente ignorante nel campo, quindi se accendo windows nel secondo hard disk e apro il prompt dei comandi e dò lo stesso ordine, Controlla il secondo disco? perchè C è sempre il disco principale del PC che è quello con il quel in quel momento stai utilizzando l'OS. giusto?

La situazione è os 1 c: e D: giusto? Dove D: contiene il secondo Os giusto? Mentre os2 C os2 e D: os1 giusto? Se è così devi capire dalla gestione disco quale sia connesso al sata1 tasto desto dalla gestione disco e lo apri ti accerti dell'unità se D E o Z se non è una unità di sistema tasta destro sul disco e proprietà strumenti mi pare e poi fai lo scandisk

Sent from my GT-I9300

Grazie, l'ho capito bene quando l'ho fatto: avendolo fatto partire dal os1 (il chkdsk) quando ho riavviato il pc mi ha chiesto con quale dei due volevo accenderlo. Quindi mi ha smentito il mio pensiero iniziale: pensavo che faceva il chkdsk dopo il momento in cui si può accedere alla BIOS e prima che potessi scegliere con quale sistema partire. Grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro