Chivalry 2 vs Bannerlord

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Reazioni
660
Punteggio
66
Ragazzi come da titolo,
non ho mai giocato a niente del genere e mi piacerebbe troppo provare. L'ambientazione cavalleresca-medievale in generale mi fa impazzire, al netto del genere di gioco specifico.
So che ci sono molte discussioni su internet con lo stesso titolo, un pò le ho anche lette ma mi interessava sapere anche la vostra, giusto per avere più punti di vista. Chi li ha provati/giocati mi saprebbe dire pregi e difetti di ognuno o perché scegliere uno piuttosto che l'altro?

> La visuale in terza persona per me sarebbe un'ottimo punto a favore (un must quasi), fino a poco tempo fa ero convinto che solo Bannerlord l'avesse poi, molto di recente, ho scoperto che dovrebbe averlo anche Chivalry.

> Un altro punto a favore sarebbe eventuale campagna in singolo e/o anche la possibilità di "partita infinita" totalmente offline, insomma per intenderci parto come nessuno, contro l'ia, progredisco, mi costruisco il mio accampamento, potenziamenti vari ecc, e free roaming a manetta. Ho ancora un soft spot per gli open world offline. :)

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Ultima modifica:
Sono due giochi di due generi completamente diversi.

Bannerlord e' un gioco strategico gestionale con moddabilita' infinita dove gestisci te, il tuo eventuale regno e combatti. Chivarly 2 invece e' un po' un Call of Duty multiplayer medievale ma con spade e scudi. In Chivarly 2 non ci sta una campagna single player. Ci stanno diverse modalita' multiplayer come deathmatch, cattura l'obiettivo e quelle dove tutti sono contro tutti.

Parlo a titolo personale, avevo comprato Bannerlord appena uscita la beta nel 2020 credo, perche' non avevo mai provato un Mount & Blade prima e certa gente mi aveva detto che era un gioco molto bello. Ci ho giocato per sette orette e l'ho mollato per sempre. Perche' Mount & Blade non e' un genere di gioco che mi piace. A te magari ti piacera'.

Se vuoi giochi alternativi medievali hai Kingdom Come Deliverance (un rpg), i Crusader Kings della Paradox, Stronghold Definitive Edition eccetera.

Il mio problema con gli online è che sono proprio una sega!! xD Va bene che il gioco abbia anche l'online ma se ha solo quello per me è niet.
L'unico a cui ci abbia giocato è stato Tes Online che aveva la componente pve. Anche World of Tanks e (meno) War Thunder, ma perché non c'erano alternative offline per quelli lì. Adesso è uscito Gunner Heat PC, in early, ma ovviamente aspetterò che esca in versione definitiva.
KCD ce l'ho, è ottimo, i giochi Paradox mmhhhh, troppo gestionali.
Va beh, per il momento Bannerlord andrà bene, vedo un pò se ci sono i saldi Steam e nel caso lo provo.

Normalmente ti consiglierei di prendere una chiave per spendere di meno, ma in questo caso no. Perche' se il gioco non ti piacesse, con le chiavi esterne non puoi chiedere rimborsi. Quindi prendilo direttamente su Steam, ci giochi per un'ora e mezza casomai fai rimborso.

Di giochi ambientati nel medioevo a me era piaciuto molto Thief (2014), dove sei un ladro che appunto ruba cose e non deve venir scoperto. Gioco molto gotico, estremamente dark.

Oppure hai anche i due giochi A Plague Tale.

Medieval Dynasty e A Plague Tale 1 giocati:
- il primo per parecchio, e per il momento non ho voglia/intenzione di riprenderlo, nonostante il coop
- il secondo, molto bello sì, ma anche molto particolare, non credo che giocherò APT2

Comunque giochi medievali-cavallereschi. xD Credo che Bannerlord mi basterà per un bel pò.

Tornando a Bannerlord, chiave vs steam: in un'ora e mezza a malappena riuscirei a comprendere i vari menu :asd
Non è un problema il reso, mi comprerò comunque una chiave, dove la trovo a meno, certo non compro alla cieca, qualcosina ho visto ma guarderò ancora un pò di gameplay/recensioni, almeno mi faccio un'idea di tutte le caratteristiche e meccaniche del gioco.

Aggiungo solo che, come alternativa a C2, c'è anche MORDHAU.
Quest'ultimo è decisamente molto più simulativo - e complesso -, pur rimanendo un gioco prettamente online.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per il resto, io Bannerlord l'ho amato e lo sto amando; Te lo consiglio assolutamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro