Chiusura sistema

Pubblicità

astormilan

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Il PC non mi si spegne più in automatico.
Precisamente:
1. clicco su start/spegni computer
2. NON si presenta la finestra di ulteriore scelta standby/spegni/riavvia ma rimane in attesa
3. clicco quindi suol tasto hardware di riaccenzione
3. Si avvia la procedura di spegnimenti ma si blocca dopo il salvataggio della configurazione in corso.

Tutto questo lo fa solo se ci lavoro un pò.
Se riavvio e spengo subito è tutto regolare.
Se spengo invece tramite il task manager è tutto regolare anche se rimane + di 2 minuti sulla videata "chiusura di windows in corso..." prima di spegnersi.
 
si... lo scan disk...ma ovviamente solo quando forzo la chiusura. Se chiudo con il task manager no.
Mi pare di aver spiegato bene il mio problema.
 
prova ad avviarlo in modalita provvisoria o diagnostico con msconfig e guarda se ti fa lo stesso ;)


se ti si dovesse spegnere normalmente significa che qualche servizio aperto ti causa la non chiusura di XP se è cosi fai sapere che ti posto la procedura ;)
 
Ultima modifica:
In modalità provvisoria è OK. Che ci faccio con msconfig??..e da dove e come lo lancio?....forse non si è capito bene che quando clicco su "spegni computer"...il sistema si blocca (va in wait)!!!!!
 
astormilan ha detto:
In modalità provvisoria è OK. Che ci faccio con msconfig??..e da dove e come lo lancio?....forse non si è capito bene che quando clicco su "spegni computer"...il sistema si blocca (va in wait)!!!!!


allora penso sia questo il motivo,

prova a fare cosi: qualche programma o servizio caricato in modalita' normale ma non in
provvisoria determina il problema.

Usa msconfig (start, esegui, msconfig,ok)e spunta avvio selettivo per avviare il pc con una
configurazione ridotta
Elimina dalla scheda avvio tutti i programmi presenti, dalla scheda servizi
elimina tutti i servizi non microsoft, click su ok e accetta di riavviare.
L'errore allo spegnimento compare ancora? Se la risposta è no aggiungi un
programma/servizio alla volta fino a trovare il colpevole.

L'operazione che compi non è distruttiva in quanto i file non sono
realmente cancellati ne ti è preclusa la possibilità di caricarli ancora in
fase di avvio.


fai sapere se lo trovi ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top