Chiusura schermo portatile problema?

Pubblicità

winnerplays

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, perdonate la domanda stupida ma chiedo per sicurezza:

Se nel mio portatile chiudo lo schermo il portatile mi va come in stand-by (quindi quando riapro lo schermo devo cliccare su user per rientrare e tutto riappare come prima)
Praticamente ho letto online che posso cambiare questa opzione mettendo sospensione, ibernazione o nulla (quest'ultima se scelta anche se chiudo lo schermo il PC rimane come se lo schermo fosse su)

Domanda:???
Supponendo che io stia giocando per es. voglio fare una pausa con camminata di 10 min e devo portarmi il PC a spasso con me XD...

senza spegnere tutto il PC (che ci mette 5 min a riaccendersi e ad avviare tutti i programmi che mi servono XD) preferirei chiudere lo schermo e via... Poi dopo 10 min riaprirlo e riprendere da dove ero rimasto (lasciando dunque tutti i programmi aperti e i log in)
Mi stavo domandando se fare questa operazione possa comportare DANNI AL Portatile e se sarebbe meglio modificare la azione che il computer deve effettuare quando chiudo lo schermo (quindi non entrare in modalità stand-by ma rimanere esattamente come se lo schermo fosse su)

cosa da consigliate di fare per evitare danni al portatile?

grazie mille ;)

Mi stavo domandando se fare questa operazione possa comportare DANNI AL Portatile

Assolutamente no... anzi, al contrario rischieresti danni se disattivassi lo standby, perché in quel caso il PC continuerebbe a rimanere acceso anche mentre te lo porti in giro, con rischio di surriscaldamento della CPU e danneggiamento dell'hard disk.
Usa pure lo standby senza preoccupazioni.

se chudi il monitor lasciando acceso il pc per portartelo a spasso facilmente fai danno... in primis all'hard disk se rimane acceso (il macbook che avevo per esempio se sentiva spostamenti fermava l'hdd) se poi lo infili anche in borsa o zaino facile che si surriscaldi

il consiglio e' di lasciare lo stand by a schermo chiuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro