Chiusura "Explorer" quando apro alcune cartelle

Pubblicità

Awake90

Utente Attivo
Messaggi
1,167
Reazioni
0
Punteggio
47
A volte quando apro delle cartelle, che sono poche, mi compare un errore e mi dice che explorer verrà terminato, praticamente fa tipo un reset, ma solo "visivo", perchè la connessione rimane, la musica pure, ecc...

Ora ad esempio sembra che mi funziona bene, e poi possibilmente mi dice che: explorer.exe verrà terminato, e quindi non ho un "browser" per esplorare Windows.
 
A me lo faceva quando accedevo ad 1a cartella contenente + d 4.000 files e provavo ad usare il comando "Copia" con tutti. Te lo fa sempre con le stesse cartelle?
 
Anche a me lo faceva, spessissimo e non avevo schifezze di alcun tipo sul pc (virus, spy ecc ecc).

Ho risolto formattando però, non credo che possa tornarti utile come consiglio :doh:
 
... succedeva anche a me... non tanto con cartelle con più di 4000 file... ma con cartelle di grosse dimensioni (parlo di tanti film per esempio, in generale file video).
Ho provato anche ad eliminare completamente la partizione, formattandola, ma nulla, appena mettevo le cartelle si bloccavano.
Magari capitava che entravo nella cartella, aprivo il file e dopo un po' si bloccava, rimane tutto acceso, solo explorer salta, addirittura alcune volte per far sì che uscisse il messaggio del termine di explorer dovevo andare sul task manager e chiudere forzatamente la cartella bloccata.
E non sono ancora riuscito a capire il perchè, le provai tutte, pensavo a coded, alle anteprime, antivirus, ne provai parecchie, ma nulla, per 2 settimane, poi mi si è bruciata la mobo quindi ancora non ho trovato soluzione...
 
Esatto, io tante tante canzoni, circa 674, messe in una cartrella che uso tipo cestino, che è di 16 Gb.
 
Non so se vi posso essere ancora d'aiuto... qui sembra essersi risolto il tutto, ho semplicemente disinstallato i codec che avevo precedentemente ed installato nuovi codec, tra l'altro durante l'installazione il programma mi ha chiesto di cancellare dei file... e qui va tutto a meraviglia.
Ho installato i K-Lite 2.76 standard se non erro...!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top