Chiudere le porte inutilizzate

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

missions007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Hola,
sapete se è possibile e come fare per poter chiudere la miriade di porte aperte da windows e tenere solo quelle utili in modo da prevenire il computer da virus e attacchi vari ?
Credo sia una discussione interessante...
Attendo risposte
;)

Installare un firewall e levare tutti quei servizi che utilizzano le porte che vuoi chiudere..

Un firewall ? Oltre all'antivirus ? non appesantira' troppo la ram ?
Nel caso quale è il migliore ? il popolare zone allarm come è considerato ?
Grazie per l'attenzione

missions007 ha detto:
Un firewall ? Oltre all'antivirus ? non appesantira' troppo la ram ?
Antivirus e firewall svolgono azioni diverse quindi sono necessari entrambi. L'antivirus esegue controlli su file, script, ecc..., ma della connessione se ne occupa il firewall. E comunque i firewall, generalmente, non sono pesanti.

missions007 ha detto:
Nel caso quale è il migliore ? il popolare zone allarm come è considerato ?
Grazie per l'attenzione
Sono sicuro che con una ricerca sul forum troverai tutte le info per una scelta consapevole. ;)

Se sei preoccupato per la ram ZoneAlarm lascialo la dove sta :lol:

si, sono molto preoccupato odio occupare la ram in questo modo, soprattutto, detesto norton e tutte le sue maledette utilities, sono un reduce appunto delle norton utilieties.
non so se ricordate, ficcavano i loro minuscoli file in ogni cartella e anfratto del registro !!!

Ram o non Ram, utilizzare un buon firewall è praticamente obbligatorio.... ;)

Solo il firewall, si "occupa" di chiudere le porte in faccia ai "rompimaroni"..... :asd:

ho installato outpost firewall pro, mi rivela le porte aperte, e ne sono tante.
Come faccio a capire quelle da chiudere ? e soprattutto come faccio a chiuderle ???
Ho provato tasto destro oppure ho anche cercato la presenza di pulsanti dedicati, ma niente da fare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro