Chitarra inizio

Pubblicità

YordanRhapsody

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ho una chitarra da ormai un anno, ma siccome non ho mai tempo per via dei troppi impegni, non mi ci sono mai dedicato quanto volevo! qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare degli spartiti di canz italiane non difficilissime da suonare così per allenamento?

se qualcuno ne ha un pò può anche mandarmeli via mail...

grazie per chiunque si interessi

Ciao Yordan....
ti faccio una domanda..
sai leggere la musica? o cerchi i classici spartiti con solo gli accordi?

se cerchi solo gli accordi ,trovi tantissimi siti su internet che possono soddisfare la tua richieste...in qualcuno trovi anche partiture vere e proprie
fai una piccola ricerca con google...

se poi hai bisogno di una mano per qualcosa riguardante la chitarra,chiedi pure...la suono da 16 anni ;) :P

buon inizio allora...

bye bye

si la musica la so leggere. canto in un coro e quindi sono "avvezzo" agli spartiti... ma non credo di riuscire a ritrovare le note sulla chitarra! per ora mi limito agli accordi principali, e mi manca un pò di teoria! insomma non so niente, ad esempio so fare gli accordi nei tasti in fondo ma non riesco a salire, ad esempio non saprei come fare un sol alzato di un'ottava! e roba così insomma!

I barrè (forse non si scrive nemmeno così...) io ci ho messo una vita ad imparare a farli (sono autodidatta....) ma è tutta questione di allenamento ;)

ciao

DIDAC

Ciao Nemesi...

no niente basso..anche se lo ritengo uno strumento da brivido...(compreso il contrabasso)...
diciamo che suono anche la classica..certo non con lo stile classico appunto.. :D
sono per la maggiorparte autodidatta..ho fatto solo 2 anni di jazz.... ma non sono un vero fenomeno...
diciamo pero' che riesco a fare quasi tutto cio che mi passa per la testa :)
Mai suonato in un gruppo(solo due volte,quando avevo 17 anni)....sono per la serie.. "faccio quello che dico io" :D piu' che altro suono per me,mi fa star bene...