PROBLEMA Chitarra elettrica: riduzione del volume con l'inserimento del pedale auto wah

valedeme

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Core i5-3210M
HDD
SSD SAMSUNG 860 evo - 250GB
RAM
4.0 GB
GPU
AMD Radeon HD 7610M
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Glare, 15.6"
Case
Notebook Toshiba Satellite C855-1u4
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti.
Vi descrivo un po' la mia strumentazione: chitarra elettrica "ephipone G-400", amplificatore "Marshall vavestate vs 100", con pedaliera composta da auto-wah (T-Rex sensewah), overdrive (Visual Sound drivetrain), fuzz (Xvive v4) e delay (Xvive V5), più una pedaliera ZOOM G2 che ormai uso solamente come accordatore e a volte come compressore in attesa di un pedalino singolo per tale effetto (non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia realmente).
Detto questo vi propongo un quesito ad un mio problema: ogni volta che accendo il pedale autowah, il volume in uscita dall'ampli si riduce. Non diminuisce di moltissimo, in quanto suonando da solo non si nota nemmeno la differenza, pero col gruppo tale differenza è più evidente e fastidiosa. Sapreste dirmi perchè? magari l'equalizzazione (Low 5, Mid 4, Hi 6)? Il pedale funziona benissimo e non ha problemi.
Preferirei non sentirmi rispondere con frasi disprezzanti l'effetto auto-wah e gratificanti verso il wah classico... ho preferito un auto wah per il genere di musica che suono con la band, ovvero country-rock e funk-rock. Per questo sto anche pensando di passare ad una stratocaster, più affine ai generi citati.

Grazie a tutti, e già che ci siete, potreste consigliarmi un compressore?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!