Chitarra Elettrica + Ampli + Pedaliera

Specksynder

Nuovo Utente
117
9
Salve a tutti.
Dopo anni passati a strimpellare l'acustica (Ho una Fender CD60CE SB) ho deciso che è arrivato il momento di passare all'elettrica. Ho una premessa da fare: sono un autodidatta, e la mia tecnica non è eccelsa. Al tempo stesso non mi considero un chitarrista da spiaggia, sono in grado di andare "Oltre" i semplici accordi.
Ho un budget piuttosto risicato (Circa €500), e in questa somma devo farci entrare tutto. Ho alcuni dubbi e vorrei che qualche esperto mi aiutasse nella scelta. Ovviamente escludo a prescindere i "Pack" della Squier, quelli per intenderci dove hai tutto con €250. Vorrei sinceramente qualcosa di qualità superiore.

Pedaliera

E' forse l'unico elemento dove ho qualche "Garanzia" in più. Vorrei prendere il modello Zoom G3X

Ho avuto modo di provarla ed è fantastica, ha il pedale e se non sbaglio c'è anche il looper (40")

Costo: €188

Amplificatore

Ho dato un'occhiata ad un paio di modelli, premetto che devo suonarci nel mio appartamento per cui immagino che un 15W/20W sia più che sufficiente. C'è un modello della Peavey (VYPYR VIP 1), non ho avuto modo di provarlo ma sembra suoni bene. Costa €169
Altrimenti dovrei salire un pò di prezzo e puntare sul Fender Mustang II V2 (€209).

Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da suggerire fate pure :sisilui:

Chitarra

Anche se ne parlo adesso in realtà si tratta dell'aspetto più importante della questione: lo strumento da scegliere. Se consideriamo il budget iniziale e togliamo le spese elencate in precedenza, rimangono a disposizione circa €150. Immagino siano pochi per uno strumento di qualità :asd: Di certo non potrò prendere una Gibson Les Paul :lol:
Tempo fa avevo visto una chitarra niente male, se non sbaglio si tratta di una marca italiana (EKO). Peccato che quel modello mi sembra sia andato fuori produzione (Eko Camaro), ne avevo sentito parlare molto bene e anche Alex Britti mi conferma che suona piuttosto bene :figo:
Una Fender Mexico costa €500, cifra per me improponibile. Conoscete qualche modello che in quella fascia di prezzo (€150/€200) suoni decentemente? Come ho già scritto in precedenza no Squier.

Questo è quanto, spero qualche esperto possa darmi una dritta in merito.
Grazie
Cordiali saluti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!