Chitarra Elettrica + Ampli + Pedaliera

Specksynder

Nuovo Utente
117
9
Salve a tutti.
Dopo anni passati a strimpellare l'acustica (Ho una Fender CD60CE SB) ho deciso che è arrivato il momento di passare all'elettrica. Ho una premessa da fare: sono un autodidatta, e la mia tecnica non è eccelsa. Al tempo stesso non mi considero un chitarrista da spiaggia, sono in grado di andare "Oltre" i semplici accordi.
Ho un budget piuttosto risicato (Circa €500), e in questa somma devo farci entrare tutto. Ho alcuni dubbi e vorrei che qualche esperto mi aiutasse nella scelta. Ovviamente escludo a prescindere i "Pack" della Squier, quelli per intenderci dove hai tutto con €250. Vorrei sinceramente qualcosa di qualità superiore.

Pedaliera

E' forse l'unico elemento dove ho qualche "Garanzia" in più. Vorrei prendere il modello Zoom G3X

Ho avuto modo di provarla ed è fantastica, ha il pedale e se non sbaglio c'è anche il looper (40")

Costo: €188

Amplificatore

Ho dato un'occhiata ad un paio di modelli, premetto che devo suonarci nel mio appartamento per cui immagino che un 15W/20W sia più che sufficiente. C'è un modello della Peavey (VYPYR VIP 1), non ho avuto modo di provarlo ma sembra suoni bene. Costa €169
Altrimenti dovrei salire un pò di prezzo e puntare sul Fender Mustang II V2 (€209).

Cosa mi consigliate? Se avete altri modelli da suggerire fate pure :sisilui:

Chitarra

Anche se ne parlo adesso in realtà si tratta dell'aspetto più importante della questione: lo strumento da scegliere. Se consideriamo il budget iniziale e togliamo le spese elencate in precedenza, rimangono a disposizione circa €150. Immagino siano pochi per uno strumento di qualità :asd: Di certo non potrò prendere una Gibson Les Paul :lol: