DOMANDA Chisura contratto Vodafone ADSL 7 Mega

Pubblicità

Cesare84

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao, dalla fine di giugno sono passato alla fibra (fttc) TIM da una adsl vodafone 7 mega. Il passaggio è stato effettuato da tim stessa...ora vodafone mi ha mandato una nuova fattura che comprendo solo in parte.
Diciamo che ho 2 dubbi sostanziali:
1) Una voce della fattura...la quale copre il periodo 19/5/2017 al 13/7/2017 e comprende:

- Costi fissi linea adsl: di soli 8,78€: e direi che ci può stare poichè probabilmente copre il periodo dal 19/5 al giorno della disdetta (arrivata nel mese di giugno)

- Contributo per recesso anticipato di 28,69€: ecco questo non mi è chiaro...o meglio se è previsto sempre e comunque siamo a posto...ma sinceramente non credevo che chiedessero questo importo per un cliente di oltre 5 anni (quindi sicuramente almeno 36 mesi sono stati fatti)....Vorrei capire se questo contributo lo chiedono a prescindere o no.

- Ovviamente c'è l'iva sul totale delle due voci sopra, ma questo è normale
Date le voci in fattura suppongo sarà l'ultima.

2) Ora mi ritrovo ancora ad avere la vodafone station che vorrei restituire...a chi la dovrei spedire??

Grazie

dal punto di vista tecnico giuridico, per quanto concerne il recupero del periodo pre-recesso è ,come hai ben capito anche tu, corretto, cosi come la penale di recesso anticipato che è messa dagli operatori indifferentemente dalla fedeltà del cliente (quella in tacca in contratti che vincolano le parti fino ad un determinato periodo a fronte di un corrispettivo vantaggioso per il cliente/ricevente servizio).

per la restituzione del modem devi contattare il reparto commerciale al loro call center generico (segui la vocina) e fagli presente che devi rendere il prodotto in comodato d'uso.

dal punto di vista tecnico giuridico, per quanto concerne il recupero del periodo pre-recesso è ,come hai ben capito anche tu, corretto, cosi come la penale di recesso anticipato che è messa dagli operatori indifferentemente dalla fedeltà del cliente (quella in tacca in contratti che vincolano le parti fino ad un determinato periodo a fronte di un corrispettivo vantaggioso per il cliente/ricevente servizio).

per la restituzione del modem devi contattare il reparto commerciale al loro call center generico (segui la vocina) e fagli presente che devi rendere il prodotto in comodato d'uso.
In breve è tutto in regola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro