chipset

Pubblicità

peppe990

Utente Attivo
Messaggi
1,204
Reazioni
28
Punteggio
68
Buongiorno ragazzi, un mio amico si vuole comprare un pc nuovo e mi ha kiesto qualke consiglio (anke se messi insieme ne capiamo pokissimo ih ih ih ). Io leggendo un po su internet gli ho consigliato una configurazione AMD con socket AM3, xke ho letto ke è molto piu longeva quindi permette futuri upgrade.
Ora xo ho una domanda da farvi, può sembrare banale ma vi prego di capire la mia ignoranza nel settore, le modo ke hanno socket AM3 hanno tutte lo stesso chipset?
Grazie mille
 
assoulutamente no, ce ne sono tanti, e la scelta dipende da quello che cui vuoi fare e da quanto vuoi spendere. Per Esempio se non hai problemi di spesa e vuoi garantirti il massimo prendi una mobo col 890FX, se invece sai che non farai CrossFire non farai OC non hai bisogno di tante periferiche o non vuoi spendere molto vai sul 770. Ancora, se vuoi una mobo col chip grafico integrato come via di mezzo vai di 785G oppure 890GX e così via :ok:
 
assoulutamente no, ce ne sono tanti, e la scelta dipende da quello che cui vuoi fare e da quanto vuoi spendere. Per Esempio se non hai problemi di spesa e vuoi garantirti il massimo prendi una mobo col 890FX, se invece sai che non farai CrossFire non farai OC non hai bisogno di tante periferiche o non vuoi spendere molto vai sul 770. Ancora, se vuoi una mobo col chip grafico integrato come via di mezzo vai di 785G oppure 890GX e così via :ok:
quoto..
 
Grazie mille x le risposte e scusatemi ma sono alle prime armi. Vorrei kiedervi un'altra cosa, da cosa si capisce se il chipset è buono? Cioè quali sono le caretteristike ke fanno la differenza?
 
Grazie mille x le risposte e scusatemi ma sono alle prime armi. Vorrei kiedervi un'altra cosa, da cosa si capisce se il chipset è buono? Cioè quali sono le caretteristike ke fanno la differenza?
per tutte queste cose doversti leggerti una decina di articoli della sezione motherboards
cmq i modelli amd si dividono in:
890FX= per overclocker
890GX= schede di fascia alta con grafica integrata
870= fascia media
880G= fascia media e bassa con grafica integrata

quindi dipende molto dall'utilizzo che se ne farà
ma a parte overclock o caratteristiche agiguntive, vedi cross-fire;
se non si hanno particolari esigenze basta una scheda con 870 o 880G
 
Grazie mille diciamo ke ora ho una idea più chiara. Cmq wanted il mio amico vuole prendere una hd 5770 magari se in futuro vuole fare cross deve cercare una skeda madre ke ha 2 slot PCE 2.0 a 16x vero??? oppure ne basta uno da 16x ed uno a 4x?
Cosa consigli tu? Grazie mille
P.S. usare il pc sembra facile, ma ci sono tantissime cose da sapere... :help:
:)
 
Grazie mille diciamo ke ora ho una idea più chiara. Cmq wanted il mio amico vuole prendere una hd 5770 magari se in futuro vuole fare cross deve cercare una skeda madre ke ha 2 slot PCE 2.0 a 16x vero??? oppure ne basta uno da 16x ed uno a 4x?
Cosa consigli tu? Grazie mille
P.S. usare il pc sembra facile, ma ci sono tantissime cose da sapere... :help:
:)
basta informarsi un pò :asd:
cmq per il cross bastano due slot pci-e ad 8x
in casa asrock ad esempio cè:
la 870 extreme3
oppure la 880G extreme
o la 890GX extreme
o la 890FX deluxe
diciamo che ne han fatto una per chipset :D

in caso di esigenze particolari o overclock spinti
la prima và più che bene ed è quella che viene meno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top