Chipset schede madri AM3

Pubblicità

Devilmen84

Utente Attivo
Messaggi
1,209
Reazioni
15
Punteggio
67
Ragazzi mi dite qual'è la miglior versione di chipset per le schede madri AM3? Siccome molto probabilmente mi farò il Phenom II x6 1055T vorrei capire che scheda madre prendere. Io ero intenzionato a prendere questa:

ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3

che ha come chipset l'890GX. Va bene? Ce ne sono di meglio? E poi cosa cambia tra un chipset ed un altro?
 
Ragazzi mi dite qual'è la miglior versione di chipset per le schede madri AM3? Siccome molto probabilmente mi farò il Phenom II x6 1055T vorrei capire che scheda madre prendere. Io ero intenzionato a prendere questa:

ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3

che ha come chipset l'890GX. Va bene? Ce ne sono di meglio? E poi cosa cambia tra un chipset ed un altro?

Ovviamente il chipset 890 è il top di gamma,quindi è il meglio!!!

ti do un link per vedere le differenze fra le due varianti del chipset amd 890:

Asus Crosshair IV Formula: 890FX per gli enthusiast - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
 
la prima ha la vga integrata di minor potenza e gestisce il secondo slot pci-ex a soli 4x

la seconda ha la vga integrata migliore e gestisce il secondo slot a 8x in caso di crossfire...
 
Diciamo però che se uno ha una scheda video a parte e non ha intenzione di fare crossfire conviene la prima visto il prezzo minore giusto? O ci sono altre differenze?
 
ASUS AM3 M4A88TD-V EVO/USB3
1-Chipset amd 880G con southbridge AMD/ATI SB850
2-Scheda grafica integrata Ati radeon 4250
3-5 porte sata 3 6 gb/s
4-Layout della scheda madre:
-2 x PCIe 2.0 x16 , support ATI® CrossFireX™ Technology (blue @ x16 mode,gray @ x4 mode)
-1 x PCIe 2.0 x1
-3 x PCI



ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3

1-Chipset amd 890GX con southbridge AMD/ATI SB850
2-Scheda grafica integrata Ati radeon 4290
3-6 porte sata 3 6 gb/s
4-Layout della scheda madre diverso:
-2 x PCIe 2.0 x16 support ATI CrossFireX™ technology(@dual x8 speed)
-1 x PCIe 2.0 x4
-1 x PCIe 2.0 x1
-2 x PCI
Il chipset 890 permette maggiori potenzialità in overclock


queste sono le differenze principali che si notano a primo acchito!!!
 
si però per 10€ comprerei lo stesso la seconda....in futuro non si sa mai....in più sembra avere una sezione audio leggermente migliore...
 
Leggendo una recensione della scheda madre mi sono imbattuto in questa frase:

"Nel momento in cui si utilizza una sola scheda video è necessario inserire all'interno del primo Slot PCI Express 16x, quello a ridosso del north bridge, una scheda switch. Questo accessorio permette di indirizzare tutti e 16 i segnali PCI Express elettrici verso il secondo slot, così che le potenzialità della scheda video possano venir sfruttate appieno. Asus ha quindi scelto un approccio di tipo meccanico e non digitale per la gestione dello split del segnale PCI Express tra i due slot."

Cosa vuol dire? Questo accessorio non mi sembra compreso nella confezione.

Edit: Mi correggo...Mesa che è compresa nella confezione.
 
Ragazzi mi dite qual'è la miglior versione di chipset per le schede madri AM3? Siccome molto probabilmente mi farò il Phenom II x6 1055T vorrei capire che scheda madre prendere. Io ero intenzionato a prendere questa:

ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3

che ha come chipset l'890GX. Va bene? Ce ne sono di meglio? E poi cosa cambia tra un chipset ed un altro?

Io, avendola, te la consiglio! Sypporto al 6 core il chipset piu nuovo fino ad ora, turbo key II, x3 sata 6gb/s, USB 3.0, Tecnologia ibrida (Switch), Turbo V evo, Componenti ROG...
Il meglio!:ok:
Fai sempre attenzione alle tue scelte valuta pure gli altri utenti...

Ciao!

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top