Chipset per Conroe 975 o 965?

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,guardando in rete mi e' venuto un dubbio:qual'e' il miglior chipset per conroe?Ho visto in giro che le schede con chipset intel 975 costano di piu' ma se non sbaglio il 965 e' uscito dopo.Quindi vi chiedo,nel caso volessi passare ad intel,quale dei due chipset e' migliore?
GRAZIE

Dipende, il 975X è il top dei chipset:chupachup xò è un po' + vecchio
il 965 invece è di fascia media, costa meno, le mobo si trovano pure a 150€ e xò ha la pecca che non supporta ne crosfire ne sli anche se molte piasctre hanno 2 conettori per vGA

poi il 975 dovrebbe supportare pure i prossimi quadcore, per il 965 non saprei, e il 975 dovrebbe pure avere un FSB max + elevato:D

Midnight-34 ha detto:
Dipende, il 975X è il top dei chipset:chupachup xò è un po' + vecchio
il 965 invece è di fascia media, costa meno, le mobo si trovano pure a 150€ e xò ha la pecca che non supporta ne crosfire ne sli anche se molte piasctre hanno 2 conettori per vGA

poi il 975 dovrebbe supportare pure i prossimi quadcore, per il 965 non saprei, e il 975 dovrebbe pure avere un FSB max + elevato:D
pure il 965 lì dovrebbe supportare se guardi sul sito della http://www.giga-byte.com/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=2295&ProductName= GA-965P-DQ6
se leggi dice che lo supporterà mo nn so se si intende per la scheda madre o per il chipset.......

non è che il chipset 975 è il top, anzi pare che il 965 sia piu evoluto sotto certi aspetti.. il fatto è che le mobo con chipset 975 sono le top di gamma di tutte le rispettive case, quindi quelle con tutti i fronzoli possibili e immaginabili, crossfire 16x ecc insomma le top, mentre quelle col chipset 965 sono di fascia media e medio/alta.. non che abbiano nulla ad invidiare alle altre, in overclock come in stabilitia ecc sono solo un poi piu scarne e semplici.. poi i dettagli tecnici riguardanti le differenze tra i due chipset non li conosco.. ma essendo piu nuovo il 965 penso che il supporto conroe sia stato migliorato, anche perche non tutte le mobo col 975 hanno supporto per conroe..
cmq come dice batman i quad core li supporta anche il 965..

il 965 e' migliore con conroe :sisi: ha bisogno di meno voltaggi sul chipset e mch,ha un migliore controller della memoria e in oc ha poco da invidiare al 975 :sisi:
per il cross fire /sli lo supporta benissimo solo che ha il secondo slot pci-e che va a 4x;)

crash80 ha detto:
il 965 e' migliore con conroe :sisi: ha bisogno di meno voltaggi sul chipset e mch,ha un migliore controller della memoria e in oc ha poco da invidiare al 975 :sisi:
per il cross fire /sli lo supporta benissimo solo che ha il secondo slot pci-e che va a 4x;)
e in oltre supporta i quad-core meglio di così;););):chupachup

senza guardare i link Asus......la msi sale poco di fsb...la intel non saprei :boh: se sale come la badaxe forse forse...ma non ho visto test ed e' risaputo che ci vogliono le mod ;)

Guardando sui siti dei produttori di schede madri tutti "pubblicizzano" le schede con chipset 965,forse sara' perche' e' uscito dopo,non saprei,cmq se lo mettono cosi' in risalto credo abbia ragione Crash,mi sa che va meglio con i Conroe,daltronte essendo uscito dopo lo hanno sicuramente ottimizzato per i Conroe.Magari sara' un Chipset di "transizione"proprio per l'avvento di questi Conroe e chissa' che e breve non uscira' un 985 o 995,secondo come vorranno chiamarlo.E sempre a proposito di Chipset 965 aggiungerei queste due schede,una Gigabyte e una Abit che secondo me meritano di essere prese in considerazione:
http://www.gigabyte.com.tw/Products...iew.aspx?ProductID=2295&ModelName=GA-965P-DQ6
http://www.abit.com.tw/page/en/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AB9+Pro&fMTYPE=LGA775

della gigabyte se ne è gia parlato.. ma la abit ab9pro per quello che costa non mi pare sia tt sto gran che.. le vere risposte abit devono ancora arrivare e a parte un padio di mobo basate sul chipset nvidia ne arrivera anche una col 975x.. poi dopo sono caxxi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro