CHIPSET P45 o X48 x CROSSFIRE??

Pubblicità

Silve87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi..volevo chiedervi un consiglio..per un eventuale crossfire è meglio un x48 o un P45 come chipset della scheda madre??In teoria con un x48 riesco ad avere le due linee pci-express a 16x, mentre con il P45 le ho a 8x..sbaglio??noterò qualche differenza tra i 16x dell'x48 e gli 8x del P45??perchè con il P45 risparmio sul prezzo della scheda madre, ma ottengo gli stessi risultati con il CROSSFIRE in sostanza??GRAZIE....:ok::ok:

Salve ragazzi..volevo chiedervi un consiglio..per un eventuale crossfire è meglio un x48 o un P45 come chipset della scheda madre??In teoria con un x48 riesco ad avere le due linee pci-express a 16x, mentre con il P45 le ho a 8x..sbaglio??noterò qualche differenza tra i 16x dell'x48 e gli 8x del P45??perchè con il P45 risparmio sul prezzo della scheda madre, ma ottengo gli stessi risultati con il CROSSFIRE in sostanza??GRAZIE....:ok::ok:
Con il P45 avresti due linee 8X 2.0, mentre con il chipset X48 avresti due linee 16X 2.0. Per ora il chipset migliore pe rfare un cross-fire è il X48, dopo non è che le linee 8X 2.0 ti limitino notevolmente, però un monimo di fps in meno c'è.

Ok,allora meglio puntare su un x48 a quanto ho capito..ne dovrebbe valere la pena spendere qualcosa di più quindi..che scheda madre mi consigliate senza spendere troppo con chipset x48 o x38??tenendo presente che monterò un intel Q6600 con una Ati4870 da 512Mb..GRAZIE!!

Ho trovato a 20 euro in meno una Asrock x48 turbo twins, e una Asus P5E x38..possono andare bene anche queste, o meglio la Gigabyte x48-DS4???
Lascia stare le asrok, sono economiche, ma non per niente, infatti hanno una qualità piuttosto bassa. La P5Q va bene, però una Gigabyte x48-DS4 sarebbe meglio, dipende tutto da quanto la trovi (il chipset X48 è migliore, sebbene non di molto, di un chipset X38).

la gigabyte è meglio, prendi la X48-DS4

ciauz :figo:
PRRREESA!!E siamo noi e siamo noi, il paradiso siamo noi..:lol::lol::lol:a parte gli scherzi, penso proprio che punterò sulla Gigabyte X48-DS4, che riesco a trovarla intorno ai 170 ueri..se avete altri consigli, dite pure, altrimenti vada per la Giga allora!!GRAZIE!!

io con la gigabyte non ho mai avuto problemi e poi è una scheda che dura così tanto che fai prima a morire te ;)
:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro