Chipset motherboard

Pubblicità

Chomaco

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,sono in cerca di una scheda madre sui 100 euro il quale chipset sia adatto il piu' possibile con un processore i7..
In parole povere .. quale chipset è stato ideato appositamente per un i7 o quale ci vuole per farlo girare bene?
Mi serve sapere soprattutto quale chipset è migliore per questo tipo di processori poi se mi linkate in piu' qualche scheda madre va bene :)

Dipende di che generazione è l'i7, più che adatto e meno adatto a seconda del modello dell i7 molti chipset non vanno bene perchè sono incompatibili in quanto hanno un socket differente.

Il chipset comunque non dice tutto, non è detto che una scheda madre con un buon chipset sia anche una buona scheda madre sotto altri aspetti

Salve,sono in cerca di una scheda madre sui 100 euro il quale chipset sia adatto il piu' possibile con un processore i7..
In parole povere .. quale chipset è stato ideato appositamente per un i7 o quale ci vuole per farlo girare bene?
Mi serve sapere soprattutto quale chipset è migliore per questo tipo di processori poi se mi linkate in piu' qualche scheda madre va bene :)

naturalmente, come dice bullmario la situazione è più complessa di quello che ipotizzi.
dicci la configurazione completa del hardware, e ti consigliamo di conseguenza

Grazie mille :) Comunque io sto cercando di diventare competente per scegliere al meglio i componenti per il mio pc.. Non ho in mente molto per ora.. solo capire come scegliere l'hardware migliore anche tenendo conto del costo.. Avevo visto l'i7 4470k..
ARK | Intel® Coreâ„¢ i7-4770K Processor (8M Cache, up to 3.90 GHz)
Mi potreste dire anche i parametri piu importanti delle schede madri per fare gaming?
Grazie mille ancora :)

Parti dal presupposto che "gaming" è una parola molto abusata nelle schede madri, in realtà poi non è che ci siano schede madri particolarmente adatte al gaming, una scheda madre buona va bene per tutto, le varie feature destinate al gaming alla fine sono la killer lan o simili e schede audio integrate più ricercate, nulla di irrinunciabile.

Il processore può andare bene c'è anche il 4790k che è un filo meglio ma se costa meno anch il 4770k può andare, se il pc è solo per giocare però probabilmente ti conviene prendere un i5, prestazioni molto simili e risparmi 100 uro da investire altrove.
Le versioni K inoltre sono destinate all' overclock, tu hai intenzione di farlo? perchè in quel caso per prendere una scheda madre con un alimentazione della cpu adeguata a poter spingere un po un i7/i5 bisogna spendere un po di più di 100 euro

Come chipset comunque dovresti orientarti su Z97 se vuoi fare overclock o H97 se invece non ti interessa (prendendo quindi un processore senza K)

Riguardo l'ultima domanda puoi dare un occhiata qui:

http://www.tomshw.it/forum/discussi...-/307497-come-scegliere-la-mb-roundup-mb.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro