chipset con schede video

Pubblicità

A.C.

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e sono piuttosto ignorante in fatto di computer. :help: :help: :help:
volevo sapere se su una scheda madre con chipset nVidia nForce 4 SLI posso montare 2 schede video ATI o se per avere le ati devo per forza avere una scheda madre con chipset ati crossfire
grazie attendo vostre risposte:bowdown:
 
Ciao, Benvenuto.

Allora cerco di spiegarmi... molto facilmente:

La variante SLI del chipset nForce4, può montare 2 schede NVIDIA GEFORCE, ma non 2 schede ATi.

Per fare una configurazione CrossFire devi avere una scheda con chipset radeon xpress 200 Crossfire Edition e 2 schede ATi.
Un master e una slave.

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050926 articolo sul CrossFire

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040628 SLI

Ultime novità sullo sli, grazie ai driver http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051104
 
Ciao e benvenuto,
con una NForce4 puoi montare 2 schede ATI però non puoi utilizzarle in modalità Crossfire. In pratica puoi usarle per utilizzare 2 o 4 schermi.
Per utilizzare la modalità Crossfire devi per forza comprare una scheda madre che monti il Chipset della ATI.
Il problema + grosso è che le schede video che si possano utilizzare in Crossfire sono praticamente irreperibili.
 
grazie per le vostre delucidazioni
quindi visto che io 99 su 100 mi prendo una motherb con chipset nvidia nf4 sli se voglio avere grandi prestazioni nei videogiochi è meglio che mi butto poi su schede grafiche nvidia cosi da poter sfruttare al max lo sli vero? :D
 
Per i videogiochi dalla mia esperienza pluriennale mi sono sempre trovato meglio con nvidia perchè ho trovato i driver sempre piu ottimizzati.. Se ti fai un NF4 mettici 2 6800gt,6800gs,7800gt in sli e stai apposto... se poi vuoi fare lo sborone c'è la 7800gtx ma una scheda video che costa 500 euro la scarto sempre figurati 2 :)
 
A.C. ha detto:
grazie per le vostre delucidazioni
quindi visto che io 99 su 100 mi prendo una motherb con chipset nvidia nf4 sli se voglio avere grandi prestazioni nei videogiochi è meglio che mi butto poi su schede grafiche nvidia cosi da poter sfruttare al max lo sli vero? :D

Esatto, anche perchè ultimamente ATI ha grossi problemi a far arrivare le proprie schede sul mercato.
 
infatti io sono stato sempre verso le nvidia.. il computer che ho adesso che ha quasi 5 anni monta una ge-force 5200fx e nn mi ha mai dato problemi mentre prima di aggiornare il pc con questa che vi ho appena detto avevo preso una ati ma andava in conflitto e non riuscivo a caricare windows e l'ho dovuta riportare indietro.. quindi rinnovo la fiducia a nvidia!

visto che siamo lanciati, mi potete anche dire qualche modello di ram (anche perche non so la differenza tra ddr ddr2 sdram e tutte le altre sigle)? come motherb sono indeciso tra una dfi sli e la asus a8n sli premium entrambe con nf4

scusate se vi tormento ma vorrei avere il pc con i controca**i prima di natale :D
 
A.C. ha detto:
infatti io sono stato sempre verso le nvidia.. il computer che ho adesso che ha quasi 5 anni monta una ge-force 5200fx e nn mi ha mai dato problemi mentre prima di aggiornare il pc con questa che vi ho appena detto avevo preso una ati ma andava in conflitto e non riuscivo a caricare windows e l'ho dovuta riportare indietro.. quindi rinnovo la fiducia a nvidia!

visto che siamo lanciati, mi potete anche dire qualche modello di ram (anche perche non so la differenza tra ddr ddr2 sdram e tutte le altre sigle)? come motherb sono indeciso tra una dfi sli e la asus a8n sli premium entrambe con nf4

scusate se vi tormento ma vorrei avere il pc con i controca**i prima di natale :D

Allora,
per una scheda madre che monti NForce4 ci vogliono le DDR. Le DDR2 vengono montate, al momento, solo su schede per i Pentium con Socket 775.
SDRAM sono i vecchi banchi di memoria.
Poi dipende cosa vuoi fare con il Comp.
Fai Overclock, allora io ti consiglierei le G-Skill, se invece non vuoi fare OC spinto, la scelta si ampia:
Kingston, Infineon, MDT, Corsair.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top