chipset acer

Pubblicità

andry

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ho un portatile acer core solo processore e aprendolo ho visto che ha lo stesso chipset di un portatile con core duo, posso comprare e montare un processore core duo tranquillamente o no???:nunu: è saldato al chipset???:boh:
 
ho un portatile acer core solo processore e aprendolo ho visto che ha lo stesso chipset di un portatile con core duo, posso comprare e montare un processore core duo tranquillamente o no???:nunu: è saldato al chipset???:boh:

La cpu non è saldata alla scheda madre, ma non è questo il problema. Devi fare attenzione alla cpu che compri. Controlla esattamente che cpu supporta il chipset e che socket è la scheda madre (478 o 479). Anche comprando la cpu giusta non è sicuro che funzioni il bios potrebbe anche non riconoscerla.
Insomma è un'operazione a rischio.
 
ma non vabbene, perchè spenderei soldi inutili o perchè il portatile se rompe??? io quando metto l' altro processore il portatile non parte o si brucia??:skept: perxhe soldi in errori ormai ne ho spesi tantissimi, tipo nell' harddisk sbagliato di 3 giorni fa!!!:cav:
 
ma non vabbene, perchè spenderei soldi inutili o perchè il portatile se rompe??? io quando metto l' altro processore il portatile non parte o si brucia??:skept: perxhe soldi in errori ormai ne ho spesi tantissimi, tipo nell' harddisk sbagliato di 3 giorni fa!!!:cav:

I fattori di rischio in operazioni simili ci sono sempre, non è una operazione semplice, se qualcosa va storto potresti anche dover buttare via il nb.
Detto questo se stai attento e comprando una cpu compatibile con il chipset e con il socket giusto, non dovresti rompere niente e dovrebbe andare, ma il condizionale è d'obbligo quando si tratta di notebook.
Ma anche se la cpu funziona non è detto che il nb funzioni bene, ci possono essere rischi di instabilità e di dissipazione del calore.
Se valga la pena in termini economici dipende da quanto spendi per la nuova cpu, da che configurazione parti, se effettivamente poi sfrutti questo upgrade. Il passaggio ad un dual core si sente sopratutto nel multitasking e ovviamente andando su frequenze più elevate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top