Chip audio realtek malfunzionante

Pubblicità

Andy 432

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Amici del forum, dopo aver fatto un bel formattone al sistema ho reinstallato tutti i driver e fin qui tutto a posto, poi però mi sono accorto che l'audio è assente in ogni applicazione, ma non perche ho installato male i drivers, ma perkè il computer non trova il chip realtek audio:muro::muro::muro::muro:

Sapreste dirmi se esiste qualche opzione nel bios o da qualche altra parte che lo abbia ppotuto disabilitare???? :rolleyes::rolleyes:

Nel caso fosse rotto mi consigliereste qualche sound blaster a poco prezzo (max 40 euri) da attaccare il pc per sostituire il chip integrato nella mobo??:sisi::sisi::sisi:
(niente x-fatal1ty o che so io, giusto qualcosa di affidabile con prestazioni simili ad un chip integrato)

edit: volevo sapere anche se le schede audio che dichiarano velocità in 7.1 o 5.1 funzionano bene su i normali impianti stereo (il mio è 2 altoparlanti e un soboofer)

Non conosco bene il bios della tua scheda madre, ma c'è sicuramente la possibilità di attivare o meno il chip audio.
Vedi se trovi una voce AC che si riferisce al chip e guarda che sia su "ENABLED"

SN4KE ha detto:
Non conosco bene il bios della tua scheda madre, ma c'è sicuramente la possibilità di attivare o meno il chip audio.
Vedi se trovi una voce AC che si riferisce al chip e guarda che sia su "ENABLED"

Quotone! :ok:
Cerca sotto Integrated peripherals o qlc del genere... ;)

una buona skeda audio (nel caso ti serva) da spendere poco è l'audigy 4 ke sui 50€ te la cavi e come qualità è un altro pianeta dall'audio integrato!

Non trovando il problema mi sono rivolto al negozio di informatica in cui vado più spesso, per sostituire il chip audio integrato aveva o qualche scheda audio scarsa a 19 euri, poi la sound blaster live interna e poi le solite fatality e via dicendo sui 200 euri.:sisi::sisi::sisi:

Non volendo ordinare roba in internet per nn pagare spese di spedizione ho preso la sound blaster live, me la messa a 30 euri (visto che vado spesso da lui)

Cmq appena installata mi pare non sia male, insieme al mio impianto creative da suoni molto più puliti e profondi, soprattutto i bassi.

Considerando che in linea non si trova sotto i 40 piu spese di spedizione (in tutto na 50ina di Eur) ho fatto bene????:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi appello a voi.

ps: l'audgy 4 proprio nn l'aveva:(:(

dal romano nn c'e piu cmq mi sembra costasse 25€ o poco piu...cmq buona skeda...e come ti dicevo (anke se nn è l'audigy 4) va alla grande rispetto al normale audio integrato!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro