DOMANDA Chiedo Vostra opinione/consiglio per Mini-PC ad uso Media-Center

Pubblicità

luka1508

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto e sono qui per chiedervi alcuni consigli per i quali spero di avere risposta.
Vorrei acquistare un media center (o mini-pc) da collegare al televisore di casa (HDMI). alcuni mesi fa ho comprato, per questa stessa esigenza, un "Plunk TV Box Elite 2" Android, ma francamente non ne sono entusiasta, anche se, attraverso questo dispositivo ho scoperto il mondo dei media center e dei mini pc. Quando ho effettuato l'acquisto non avevo pretese così alte come quelle che vado ad elencarvi sotto, ma nonostante questo il prodotto non si è dimostrato all'altezza delle mie richieste. Vi spiego quello che ci vorrei fare:
-Iniziamo col dire che vorrei qualcosa di "silenzioso", che non consumi troppo.
- Ci vorrei navigare su internet senza problemi dovuti a flash player. (collegamento wifi o Ethernet 1GB)
- Vorrei guardare film 2D in streaming, oppure, andando a pescarli direttamente da HD esterni collegati USB (da piccoli formati fino ad arrivare a cartelle BDMV 1:1 dei blu-ray utilizzando software tipo VLC o XBMC)
- Mi piacerebbe vedere anche film 3D.
- Ascoltare musica, senza troppe pretese.
- Installare programmi P2P da lasciare in esecuzione 24h su 24
- Accedere a social, dropbox, posta elettronica.
...Insomma una sorta di pc, ma senza esigenze di gaming e nemmeno di lavoro, quindi elaborazione dati, fotoritocco o altro. Per questo ho un PC che adempie a pieno queste funzioni.
Ora mi sto interessando per l'acquisto di un mini-pc composto da:

SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
Scheda Madre AsRock B85M-ITX Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3MiniITX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W conGPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Value 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 1.5V
Case COOLMASTER
masterizzatore dvd
Me lo vendono per 230,00€€

Cosa ne pensate?
Cosa mi consigliereste??
HELP HELP

il prezzo è buono ma dell'alimentatore si sa nulla? con 360 euro monti qualcosa di nuovo e decente e poi ti bastano i 120 gb dell'ssd? devi vederci i film occupano 2 gb l'uno

- - - Updated - - -

xfx pro 550w 50 euro
amd fx 6300 100 euro
asrock extreme4 70 euro
gskill ares 4gb 35 euro
cooler master k280 40 euro
master dvd lg 15 euro
hdd wd caviar green 1tb 50 euro

con 360 eruro hai una piattaforma ottima e la possibilità in un futuro di fare upgrade espandendo la ram mettendo ssd oppure cambiando il 6300 con un 8350

il prezzo è buono ma dell'alimentatore si sa nulla? con 360 euro monti qualcosa di nuovo e decente e poi ti bastano i 120 gb dell'ssd? devi vederci i film occupano 2 gb l'uno

- - - Updated - - -

xfx pro 550w 50 euro
amd fx 6300 100 euro
asrock extreme4 70 euro
gskill ares 4gb 35 euro
cooler master k280 40 euro
master dvd lg 15 euro
hdd wd caviar green 1tb 50 euro

con 360 eruro hai una piattaforma ottima e la possibilità in un futuro di fare upgrade espandendo la ram mettendo ssd oppure cambiando il 6300 con un 8350
Hai sbagliato sezione secondo me...I blu ray 1:1 occupano dai 18 ai 50GB.

Comunque luka ti avevo già risposto nella discussione chiusa. Quella configurazione nuova ti costa 30/40€ in più se il case è il CM Mini 110.

Hai sbagliato sezione secondo me...I blu ray 1:1 occupano dai 18 ai 50GB.

Comunque luka ti avevo già risposto nella discussione chiusa. Quella configurazione nuova ti costa 30/40€ in più se il case è il CM Mini 110.

Grazie NEURONE3 e grazie SONULLA per le vostre risposte.
x Sonulla - avevo visto La tua precedente risposta, ma poi la discussione è statachiusa…

Cosa intendi per” Hai sbagliato sezionesecondo me”…Scusate se ho sbagliato qualcosa, ma non sono tanto pratico.Eventualmente sai indirizzarmi dove dovrei stare con questa discussione?

Ritornando alla mia domanda, se non ho capito male, lamacchina che mi è stata proposta è vecchiotta e limitata, quindi potrebbe non valernela pena! Mentre, con la configurazione che mi ha indicato neurone3, avrei unamacchina completa e che soddisferebbe le mie richieste!? Scusate se sonopedante però tra 230 di una macchina già disponibile e 360 di una daacquistare, montare, installare, c’è la sua differenza.
Per il momento mi ripeto con i ringraziamenti e attendoansioso altri vostri consigli…

Grazie NEURONE3 e grazie SONULLA per le vostre risposte.
x Sonulla - avevo visto La tua precedente risposta, ma poi la discussione è statachiusa…

Cosa intendi per” Hai sbagliato sezionesecondo me”…Scusate se ho sbagliato qualcosa, ma non sono tanto pratico.Eventualmente sai indirizzarmi dove dovrei stare con questa discussione?

Ritornando alla mia domanda, se non ho capito male, lamacchina che mi è stata proposta è vecchiotta e limitata, quindi potrebbe non valernela pena! Mentre, con la configurazione che mi ha indicato neurone3, avrei unamacchina completa e che soddisferebbe le mie richieste!? Scusate se sonopedante però tra 230 di una macchina già disponibile e 360 di una daacquistare, montare, installare, c’è la sua differenza.
Per il momento mi ripeto con i ringraziamenti e attendoansioso altri vostri consigli…

Quella che ti propongono ha dei problemi.
1) è vecchia
2) non è aggiornabile
3) non è adatto alle tue esigenze (120gb di spazio non ti basteranno mai)
4) è usata mi pare di capire

Quindi meglio spendere qualcosina in più e avere oltre che cose nuove, in garanzia e aggiornabili, adatte alle tue esigenze.
Io ti ho detto la mia poi sta a te valutare i soldi sono tuoi xD

La configurazione proposta non è vecchia, è un pentium di ultima generazione ed è pure aggiornabile :ciaociao:.
L'unico problema è che così com'è non ci vedi i blu ray 3d, ti serve una apu o un i3.
Il prezzo (se il case è quello che ti ho scritto sopra) non è malvagio, i pezzi nuovi ti costerebbero 40€ in più senza contare l'assemblaggio.

Grazie sonulla per la tua replica.
Se non chiedo troppo, potrei avere un consiglio su una possibile configurazione completa e un sito affidabile dove trovare il tutto?
Grazie grazie

Ci sono diverse possibilità, il case per un pc da salotto è spesso decisivo. Inizierei con il case quindi, inizia a guardare Silverstone ML Series e i Grandia. Oppure ci sono dei case mini itx con alimentatore integrato meno costosi e più piccoli che solitamente hanno la possibilità di inserire un solo disco da 3,5". Inizia con il case perchè è decisiva la cosa per gli spazi e la configurazione.

Selection Criteria
The common HTPC case selection criteria are as follows:

- Form factor (What size motherboard do you want to use?)
- Height of the case (Will it fit into the TV cabinet?)
- Cooling fans (Does the case have a good airflow?)
- External drive bays (How many optical drives do you want to install?)
- Internal drive bays (How many HDDs can the case hold?)
- Expansion slots (Do you need space for a graphics card?)
- Supported power supply size (Will a standard ATX PSU fit inside?)
- Price (How much does it cost?)

+ link privato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro