Chiedo un parere per: case e alimentatore per il seguente pc

Pubblicità

Sevit

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve,ho appena configurato il mio prossimo pc!
Budget 2000 euro
Uso: Gaming e Video Editing.
Risoluzione: Full Hd

Oltre al vostro parere riguardo al case e alimentatore vorrei anche un parere se il seguente pc è ben configurato!

CORE i7 4790K € 315
Z97X-GAMING 7 € 163.68
Vengeance Pro Black (2X8) 16GB CL9 € 131.22
HDD 4TB WD GREEN 4TB WD GREEN € 139.21
SSD Kingston Hyperx 3k 480Gb € 252.90
Sapphire R9 290X 4GB TRI-X € 273
Lettore LG CD DVD Sata 48x/16x/8x Blu-Ray DVD Combo € 53.46

CASE Type 1 Bravo XFX Type 1 Bravo ?????? € 138

RM750 750W Modulare 80 Plus Gold ?????? € 122.93

Inoltre non riesco a capire qual è la differenza tra R9 290 TRIX e una VAPOR X

Grazie

Salve,ho appena configurato il mio prossimo pc!
Budget 2000 euro
Uso: Gaming e Video Editing.
Risoluzione: Full Hd

Oltre al vostro parere riguardo al case e alimentatore vorrei anche un parere se il seguente pc è ben configurato!

CORE i7 4790K € 315
Z97X-GAMING 7 € 163.68
Vengeance Pro Black (2X8) 16GB CL9 € 131.22
HDD 4TB WD GREEN 4TB WD GREEN € 139.21
SSD Kingston Hyperx 3k 480Gb € 252.90
Sapphire R9 290X 4GB TRI-X € 273
Lettore LG CD DVD Sata 48x/16x/8x Blu-Ray DVD Combo € 53.46

CASE Type 1 Bravo XFX Type 1 Bravo ?????? € 138

RM750 750W Modulare 80 Plus Gold ?????? € 122.93

Inoltre non riesco a capire qual è la differenza tra R9 290 TRIX e una VAPOR X

Grazie
Con 2000€ ci fai un'ottima configurazione :D però non hai detto se vuoi fare overclock.
L'HDD lo userai per storage? (Anche se presumo di si visto l'sdd da 500gb :D )
Come ssd prendi il samsung 850 evo da 500gb che costa anche meno del kingston ;)
Come alimentatore MEGLIO se prendi un XFX 650W XTR (a parte gli AX il resto dei PSU Corsair non sono tanto raccomandabili)
Per quanto riguarda la vga la vapor-X ha una particolare tecnologia a camera di vapore a differenza della tri-X, se vuoi approfondire abbiamo una duscussione ufficiale sul forum: http://www.tomshw.it/forum/discussi...o-/427362-sapphire-radeon-r9-290-vapor-x.html

Grazie.... non faro' overclock almeno adesso! Se dovessi fare overclock nei prossimi 3-4 anni sarei costretto a cambiare anche il dissipatore?
HDD per storage, esatto.
Chiedetemi di installare qualsiasi hardware ma SAMSUNG NO :lol:!!!
Il case appena citato sopra come vi sembra?

Grazie.... non faro' overclock almeno adesso! Se dovessi fare overclock nei prossimi 3-4 anni sarei costretto a cambiare anche il dissipatore?
HDD per storage, esatto.
Be il case non è male ma a quel prezzo (138€) io preferirei altro, ciò però non significa che sia una pessimo case, anzi ;)
Per l'overclock devi obbligatoriamente prendere un dissipatore aftermarket perchè con lo stock intel è già tanto se ci reggi la cpu a stock, specialmente se parliamo di i7 :asd: (NON FIDARTI DEI DISSIPATORI STOCK INTEL)
Perchè Samsung no? Ti ha fatto qualcosa di male :D

HDD per storage, esatto.
Il case sembra buono ma io personalmente starei su cooler master corsair o nzxt (ti consiglio l'h440)
Per l'ssd, mi dispiace dirtelo, ma ti sbagli di grosso. Gli ssd samsung sono tra i migliori, in questo caso, meglio del kingston.
Altri brand affidabili sono crucial e ocz

- - - Updated - - -

O perchè no un ssd m2 così avrai più ordine nel case :D

HDD per storage, esatto.
Inoltre ho dimenticato di chiederti se le periferiche come monitor mouse e tastiera ce li hai già :D

Un frigo Samsung, 1 lavatrice Samsung mi hanno salutato e ora ho un televisore 42" LED Samsung che mi sta dando problemi!
Grazie ancora e ti auguro una buona serata!

Il case sembra buono ma io personalmente starei su cooler master corsair o nzxt (ti consiglio l'h440)
Per l'ssd, mi dispiace dirtelo, ma ti sbagli di grosso. Gli ssd samsung sono tra i migliori, in questo caso, meglio del kingston.
Altri brand affidabili sono crucial e ocz

- - - Updated - - -

O perchè no un ssd m2 così avrai più ordine nel case :D

A dire il vero ero indeciso tra Kingston, SanDisk e Crucial solo che quest'ultimo costicchia!
Prenderò nota riguardo al case che hai appena consigliato!
Grazie mille

- - - Updated - - -

Monitor 27" da acquistare mentre tastiera (Trust multimediale ed ergonomica sbiadita) e mouse (trust) ce li ho già!
TRUST...... non ottima ma fa ancora il suo dovere dopo 10 anni di lavoro intenso :utonto:

Un frigo Samsung, 1 lavatrice Samsung mi hanno salutato e ora ho un televisore 42" LED Samsung che mi sta dando problemi!
Grazie ancora e ti auguro una buona serata!
Personalmente non ho tanti problemi con prodotti samsung ma, chi sono io per importi una scelta? Vai comunque tranquillo con ocz crucial e SanDisk ;)

- - - Updated - - -

A dire il vero ero indeciso tra Kingston, SanDisk e Crucial solo che quest'ultimo costicchia!
Prenderò nota riguardo al case che hai appena consigliato!
Grazie mille

- - - Updated - - -

Monitor 27" da acquistare mentre tastiera (Trust multimediale ed ergonomica sbiadita) e mouse (trust) ce li ho già!
TRUST...... non ottima ma fa ancora il suo dovere dopo 10 anni di lavoro intenso :utonto:

Quindi l'acquisto del monitor deve rientrare nel budget o ne hai uno a parte anche per quello?

Un monitor Philps 19" :look:
Ho visto che AMD fa pure SSD ...anche veloce direi!
CMq cambierò case alimentatore e SSD.
Vi ringrazio ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro