DOMANDA chiedo riguardo al mio rtx 3070Ti

Pubblicità

Falken83

Utente Èlite
Reazioni
925
Punteggio
139
Praticamente ho ripreso un bellissimo fps, Metro Exodus Enhanced Edition, lo giocai a suo tempo con una gtx 970. Con la rtx è tutto un'altra storia cmq, chiedo info riguardo alla velocità delle ventole, possibile che alla massima velocità perchè l'ho impostate da msi afterburner, si sentano moltissimo? Cmq, le temperature sono intorno ai 62 gradi al 100%.

di che brand è la scheda? si tratta di una rtx ufficiale liscia con parametri standard? quella prodotta ufficialmente da nvidia o un a custom? msi gigabyte o altro brand? cosi capiamo che ventole monta.

non supero i 62 gradi e la velocità delle ventole le ho impostate io, ma la mia domanda è se devono fare troppo rumore.

non supero i 62 gradi e la velocità delle ventole le ho impostate io, ma la mia domanda è se devono fare troppo rumore.
dipende dovresti vedere a che velocità vanno se vanno troppo forte puoi abbassare un po la curva della dissipazione da afterburner, lo hai impostato in modalità automatica o manuale? fanno rumore in ogni caso se stavano andando al 100%

MSI ventus 3x RTX 370Ti 8giga.

Ho la versione non Ti, stessa versione e dissipazione. Nello stesso gioco posso dire che fa davvero rumore. Ma credo sia normale visto che è uno dei games più esigenti. In questi casi uso delle cuffie chiuse (anche se scaldano molto le orecchie)

Praticamente ho ripreso un bellissimo fps, Metro Exodus Enhanced Edition, lo giocai a suo tempo con una gtx 970. Con la rtx è tutto un'altra storia cmq, chiedo info riguardo alla velocità delle ventole, possibile che alla massima velocità perchè l'ho impostate da msi afterburner, si sentano moltissimo? Cmq, le temperature sono intorno ai 62 gradi al 100%.
Non dovresti modificare la velocità delle ventole portandole al massimo, cosi le stai usurando tantissimo. Tra un anno potresti già cominciare a sentire rumori dovuti alla prematura morte delle ventole o altri problemi. Le gpu hanno una curva già di base che le tiene sempre a temperature safe, ora non so come quella ventus si comporti ma la ventus come anche la zotac ( non amp ) sono costume calde e rumorose essendo costume entry level e proprio per quello eviterei di fare una curva delle ventole cosi aggressiva.
Ma a stock quanto ti arriva la temperatura gpu e vram ? Controlla con hwinfo64
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho la versione non Ti, stessa versione e dissipazione. Nello stesso gioco posso dire che fa davvero rumore. Ma credo sia normale visto che è uno dei games più esigenti. In questi casi uso delle cuffie chiuse (anche se scaldano molto le orecchie)
Non è per il gioco ma per la costume. La msi ventus è di fascia bassa come anche le zotac ( non amp ). Già sono rumorose a stock se gli metti anche la curva delle ventole al max è ovvio che si sente tanto. Inoltre cosi si accorcia la longevità delle ventole. Andrei a farlo solo se le temperature diventano pericolose.
Io per esempio con la mia costume a stock curva ventole + undervolt sto a max 64 gradi su metro e non è una rtx 3070ti ma una 3080 12gb che ha 100watt di tdp in più, quindi non è il gioco.
Per questo sul forum sconsiglio sempre di prendere la costume più economica o entry level, a differenza di altri utenti che consigliano sempre di prendere la meno costosa.

Allora come si può anche vedere sotto il mio nickname ho una ventus, ma vi assicuro che non è così rumoroso, assolutamente e poi cos'è? Di fascia bassa? Addirittura le sue performance superano quelle dell delle FE. Sai perché si chiama ventus? Perché quelle ventole hanno più pale e quindi una dissipazione migliore, è una vga di buona fattura, oramai ce l'ho da alcuni mesi e facendogli un downclock le cose vanno più che bene ad es. ingame raggiungo al massimo 70 gradi (RDR2) con fps che varia dai 75 ai 90 e più.
Purtroppo è una fascia di vga che viene criticata per avere un prezzo troppo alto e realizzate con materiali economici. Ma ripeto io che ce l'ho da un po' fa il suo buon lavoro come tutte le altre schede rtx.

Addirittura le sue performance superano quelle dell delle FE.
tutte le custom superano le performance della FE, sarebbe davverop una disfatta per il produttore non superare quella che è considerata la "base" come riferimento

Addirittura le sue performance superano quelle dell delle FE. Sai perché si chiama ventus?
Ventus è un nome "comemrciale" inventato da MSI e si è la fascia bassa di MSI così come la serie "dual"è la fascia bassa di asus, fascia bassa non significa che non siano buone ma che lo stesso produttore fa un segmento comemrciale superiore, che nel caso di MSI è Gaming X e suprim mentre nel caso di Asus è TUF e poi STRIX

tutte le custom superano le performance della FE

Ventus è un nome "comemrciale" inventato da MSI e si è la fascia bassa di MSI così come la serie "dual"è la fascia bassa di asus, fascia bassa non significa che non siano buone ma che lo stesso produttore fa un segmento comemrciale superiore, che nel caso di MSI è Gaming X e suprim mentre nel caso di Asus è TUF e poi STRIX
nonostante tutto nel periodo dei prezzi "superdotati" anche queste di fascia pseudo basse avevano un costo eccessivo come tutte le altre, intorno ai 1000€, Assurdo, fascia bassa prezzo basso e fascia alta prezzo alto no? Invece non è stato così.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ventus è un nome "comemrciale" inventato da MSI .....
assolutamente d'accordo è come distingure i vari prodotti con un codice che indica quell'esatto prodotto ma quelle pale hanno anche un fattore pratico non è solo un nome, ma se hanno messo quel tipo di pale per migliorare la dissipazione sicuramente perchè il calore all'interno della vga è superiore ad altre schede grafiche. Questo lo sto pensando io sia chiaro.

nonostante tutto nel periodo dei prezzi "superdotati" anche queste di fascia pseudo basse avevano un costo eccessivo come tutte le altre, intorno ai 1000€, Assurdo, fascia bassa prezzo basso e fascia alta prezzo alto no? Invece non è stato così.

sui prezzi il discorso è molto più complesso perchè i prezzi non seguono sempre una logica di "qualità" ed è sempre stato così per alcuni segmenti tecnologici ma seguono una logica di equilibrio tra domanda e offerta.

In una situazione di crisi non importa se ci sta una Ventus o una strix sul bancone se ce ne sta una disponibile e gli acquirenti sono +n il prezzo salirà finchè non ci sarà qualcuno a spendere quella cifra pur di ottenere la scheda

Poi in questo settore contano anche le rimanenze spesso schede più vecchie e meno diffuse iniziano a costare di più di quelle nuove

Non ti devi mica offendere, la tua gpu è di fascia alta ma la costume è di fascia bassa ciò non significa che è un prodotto scadente, ma che per la stessa gpu si possono acquistare costume di fascia superiore. Che ti possa piacere o pure no, la ventus è da sempre la fascia bassa di msi.

Non ti devi mica offendere, la tua gpu è di fascia alta ma la costume è di fascia bassa ciò non significa che è un prodotto scadente, ma che per la stessa gpu si possono acquistare costume di fascia superiore. Che ti possa piacere o pure no, la ventus è da sempre la fascia bassa di msi.
Ok, ma quello che mi ha fatto incaxxare è stato il prezzo, maledetti!!

Ok, ma quello che mi ha fatto incaxxare è stato il prezzo, maledetti!!
Il prezzo tra costume di fascia bassa e una di fascia superiore può variare dai 30 euro fino ai 150 euro in base alla fascia. Spesso conviene spendere quei 30/50 euro in più per una costume migliore specialmente se si sta pagando la GPU tanto. Questo lo consiglio sempre, per me è worth come cosa poi dipende da persona a persona ma basta che poi non ci si lamenti delle temperature, rumore o materiali di costruzione ( dico in generale non a te).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro