• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Chiedo la vostra opinione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

conco95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Inizio dicendo che non intendo overcloccare non essendo pratico del campo, il pc verrebbe usato per gaming e programmi di disegno tecnico come autocad e sketch up (di solito lo chiedete sempre XD).

Volevo sentire la vostra opinione su questo mio possibile acquisto e cosa e se cambiereste o aggiungereste qualcosa, per esempio il dissipatore non l'ho messo ma non saprei se ne occorrerebbe uno, così come ventole aggiuntive per il case (voi aggiungeste qualcosa del genere?).

Il mio budget era di circa 800 €

Allegati

• Pc.webp
    Pc.webp
    31.1 KB · Visualizzazioni: 90
Se non vuoi overloccare, non devi prendere un processore K....
Poi cerca di non risparmiare su scheda madre, per poi in seguito cambiarla subito...

Se non vuoi overloccare, non devi prendere un processore K....
Poi cerca di non risparmiare su scheda madre, per poi in seguito cambiarla subito...

ok allora cambio processore (prendo la versione non k) e che scheda madre mi consiglieresti? devo aggiungere un dissapatore e delle ventole ulteriori secondo te?

Togli quella scheda madre, è M-atx.. prendine una ATX..
Chipset H87.. alimentatore da 550W massimo, 8gb ddr3 1600mhz, vga se riesci una 7950 almeno..

ok allora cambio processore (prendo la versione non k) e che scheda madre mi consiglieresti? devo aggiungere un dissapatore e delle ventole ulteriori secondo te?

io avevo pensato a questa configurazione
i5 4670
asrock h87 fatal1ty
gskill ares 2x4gb 1600mhz cl9
asus gtx 760 directcu ii oc
wd cavir blue 1tb
ocz zt650
thermaltake commander ms iii

Togli quella scheda madre, è M-atx.. prendine una ATX..
Chipset H87.. alimentatore da 550W massimo, 8gb ddr3 1600mhz, vga se riesci una 7950 almeno..

Allora:
-per quanto riguarda la scheda video di che marca me la consigli?
-scheda madre o asrock fatal1ty h87 performance o asrock h87 pro4 qual'è la migliore?
-alimentatore: be quiet! pure power l8 500w max 550w

Allora:
-scheda madre o asrock fatal1ty h87 performance o asrock h87 pro4 qual'è la migliore?
Secondo me in quella fascia di prezzo ti viene una config AMD abbastanza buona, così FORSE ci sta una 770..
FX 8320 come processore
Scheda madre che preferisci ma con fattore di forma atx e ovviamente con socket compatibile al processore
Scheda video vedi se ci sta un GTX 770

Secondo me in quella fascia di prezzo ti viene una config AMD abbastanza buona, così FORSE ci sta una 770..
FX 8320 come processore
Scheda madre che preferisci ma con fattore di forma atx e ovviamente con socket compatibile al processore
Scheda video vedi se ci sta un GTX 770

devo pensare anche ad un dissipatore???

Allora:

Se non hai particolari esigenze, anche la reference va bene.. in caso la 7950 wf3 della gigabyte.. piu in su non conviene salire..
Scheda madre la pro4 va bene.. Alimentatore: prova seasonic oppure xfx.. i bequiet sono "sprecati" per quel wattaggio..

si un dissipatore mettilo sia per le temp che per la rumorosità.

- - - Updated - - -

posta la tua configurazione

rileggendo ciò che mi ha scritto federicof94, mi è sorto un dubbio...
quali tra queste due combinazioni è la migliore per gaming e disegno tecnico?

1-SCHEDA MADRE asrock 990fx extreme4, con PROCESSORE amd fx 8320

oppure

2-SCHEDA MADRE asrock fatal1ty h87 performance, con PROCESSORE intel core i5 4670

schiaritemi le idee voi che ve ne intendete!

Vai tranquillamente di intel e affiancaci un piccolo Cooler Master Hyper 412S che male non fa.
Se fai un riepilogo aiuti tutti x)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro