Chiedo disperatamente consigli per gli acquisti

Pubblicità

ryosuke

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
ciao ragazzi, ho bisogno assolutamente dei vostri consigli dal momento che non so come muovermi nel campo dell'informatica, non conosco i modelli dei prodotti, il linguaggio tecnico, etc.

Allora devo cambiare il desktop perché attualmente né ho uno del 2005, arrivato ormai allo stremo delle forze, con le seguenti caratteristiche: intel pentium 4 cpu 2.93 Ghz, ram 512 MB, radeon x300 series, windows xp home sp3. Come sicuramente avrete capito le prestazioni sono molto scarse, si blocca spessissimo.

Vorrei acquistare un desktop con prestazioni molto molto buone, potente, per esempio per poter vedere degli streaming, anche più di uno contemporaneamente, che non si blocchi. Ho trovato questo computer dalle seguenti caratteristiche:
Intel dual cpu Xeon 3.4 Ghz, Hard Disk 160 GB, NVIDIA QUADRO 285, Windows 7, ram 4gb.

Che cosa ne pensate? avete consigli da darmi? farei bene a comprarlo?
Grazie infinite anticipatamente :hihi:

Ultima modifica:
giocarci al momento no, ma in futuro chi lo sa. Attualmente mi servirebbe più che altro per vedere in streaming partite di calcio e tennis con sky ed eurosport e poter tenere aperte tante finestre contemporaneamente, cosa che attualmente è impossibile vista la lentezza del mio attuale desktop.
Il computer che mi intriga è già assemblato con quei componenti che ho elencato. Perché mi hai chiesto se sarei disposto ad montarlo?:birra:

Ultima modifica:
Di solito qui si forniscono configurazioni relative ad un elenco di prezzi da comprare su un sito on line e da assemblare a casa
mini amd.webpmini intel.webp
Queste sono due configurazioni "da divano/ufficio" di gran lusso...se metti in conto che tta un po inizierai a giocare, allora ti consiglio la intel. Fai a meno di comprare la r7 240 ddr3 che c'è nella foto, metti da parte i soldi, e quando puoi prenditi una gtx 750ti...è molto efficiente dal punto di vista energetico, così non devi cambiare alimentatore. Se invece lo vuoi usare senza prospettive di gaming, allora prendi la config AMD

Ultima modifica:
grazie mille :)
Ma quindi mi conviene di più comprare i singoli pezzi e assemblarlo oppure comprarne uno già assemblato? Ma non dovrebbe essere più costoso?

Puoi prenderne uno assemblato, ma tendenzialmente fa schifo. Per comparazione, guarda qui, costano più o meno uguale:
HP  Compaq 100-410nl

Ma come puoi notare ha una CPU dual core che non arriva a 1.5 ghz!!!!
E scordati l'ssd. Chissà poi quale è l'efficienza del PSU...
Quelle che ti ho messo sono config di gran lusso per l'uso divano/ufficio, funzionano assai bene, consumano poco, e fanno molto poco rumore, e grazie all'ssd sono molto fluide.
In ogni caso montare da zero un PC non è affatto banale per una persona che non lo ha mai visto fare, e che in generale non ha dimestichezza nel maneggiare l'hardware, specialmente nel cablaggio della scheda madre, quindi se non ti senti relativamente sicuro di riuscirci, e non hai qualcuno che possa aiutarti, ti sconsiglio di provarci, tuttavia alcuni portali offrono un servizio di assemblaggio (ti scegli i pezzi e ti arriva il PC montato) ad un costo relativamente basso (25€ per prokoo, 35 per ekey). Inoltre i prezzi dei vari componenti cambiano ogni giorno su ogni portale, quindi non ha molto senso che io ti posti la configurazione, se hai in programma di fare il pc per esempio a marzo. Se vuoi ti trovo il negozio on line che ti fa spendere meno e che ti assembla i pezzi, ma l'indicazione vale probabilmente soltanto oggi: domani potrebbe essere più conveniente fare acquisti da un'altra parte. Quindi vedi tu, se vuoi ti metto la foto della configurazione su prokoo o ekey, ma se non hai in programma di acquistare subito il PC è abbastanza inutile. In ogni caso, come puoi vedere, si può fare un gran PC home anche a 400€+ spiccioli, totalmente diverso da quello che puoi comprare assemblato in negozio (perchè ovviamente HP si fa pagare per presentartelo assemblato, e si fa pagare tanto, e pure mediaworld deve avere la propria parte)

GRAZIE INFINITE KERU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la notizia positiva è che proprio ieri ho trovato un mio amico che ha lavorato per due anni in un negozio di informatica disposto ad assemblare i pezzi :asd:
e la cosa più divertente è che............... mi avete le stesse cose!!!! ahahhaa anche lui mi ha detto che con 400 euro circa costuisco un ottimo pc home!
quindi grazie a vostri consigli ho deciso: compro i singoli pezzi, risparmio, faccio il mio pc ad immagine e somiglianza delle mie esigenze e lo faccio assemblare dal mio amico.
allora probabilmente con gli acquisti procederò più o meno per quest'estate perché al momento non lavoro.

Se ho bisogno ti faccio un fischio ;)
Ancora grazie infinite!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro