Chiedo disperatamente aiuto

Pubblicità

DemlyBO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Come si può intuire sono disperatamente in cerca di aiuto per quanto riguarda il mio compuer.. sarò più specifico:
Ieri sono andato a ritirare il mio computer da un negozio dove è stato "riparato", o meglio gli è stato inserito un hard disk nuovo (è stato formattato e gli sono stati installati dei driver), problema. Appena l'ho provato ho riscontrato un problema presso le entrate USB: non leggono dispositivi come smartphone (il mio Samsung Galaxy S2 Plus per esempio) ne amplificatori wifi (tipo questo che sarebbe il mio Tenda UH150 High Power Wireless N150 USB Adapter-Tenda-All For Better NetWorking ), è come se non li inserissi.. Nonostante ciò legge comunque pendrives e HardDisk esterni senza alcun problema.. Essendo il mio computer privato di connessione wireless non posso connetterlo in nessun modo ad'internet se non riesco a far funzionare uno dei due dispositivi sul computer (telefono per tethering usb e amplificatore per connessione wireless in se insomma), perciò non so cosa fare. Le ho provate tutte, installato driver del mio telefono ma nulla, installato migliaia di driver per l'antennino ma nulla.. Mi sto dimenticando qualcosa? E' possibile che chi ha installato i driver sull'hard disk se ne sia dimenticato uno di vitale importanza per queste periferiche? Grazie mille anche solo per chi si è letto tutto sto papiro.. xD
P.S.: Volevo specificare una cosa, il computer non segnala nemmeno l'ingresso di una periferica quando inserisco il telefono o l'antennino, come se non avessi inserito nulla, però il telefono carica e sull'antennino si accende la lucetta che indica se è collegato o meno... Help ç_ç

Quando provo il comando sul prompt dice che per utilizzare lo strumento sfc è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console, cosa dovrei fare?

Quando provo il comando sul prompt dice che per utilizzare lo strumento sfc è necessario essere un amministratore che esegue una sessione di console, cosa dovrei fare?

Seleziona prompt dei comandi, poi premi il tasto destro del mouse e seleziona esegui come amministratore.
test.webp

Puoi mettere i dati della tua configurazione ?
hai controllato in gestione dispositivi se vengono segnalate periferiche con problemi ?
Almeno cosi si riesce a capire che computer possiedi e se mancano dei driver.

Puoi mettere i dati della tua configurazione ?
hai controllato in gestione dispositivi se vengono segnalate periferiche con problemi ?
Almeno cosi si riesce a capire che computer possiedi e se mancano dei driver.
Essendo un pre-assemblato della packardbell non ho idea di quali siano i pezzi nello specifico se non l'hard disk che è da 80 GB, giusto per far funzionare questo fisso finché non posso prendermi tutti i pezzi per il nuovo assemblato che volevo farmi. Metto in allegato due screen presi da Proprietà del Sistema sperando che possa un minimo rispondere alla tua domanda.
P.S.: In gestione dispositivi non vengono completamente segnalate quelle periferiche

Allegati

Assicurati di avere il CD dei driver del PC e prova a fare una formattazione con conseguente installazione pulita del sistema operativo. Poi installa i driver dal CD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro