Chiedo cortesemente parere

Pubblicità

vinzo96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! Mi è stato proposto un pc assemblato un annetto fa. Il pc monta un i5-3330 a 3,00 ghz, due banchi di ram da 4gb l'uno a 1,6 ghz, un alimentatore itek da 720w, una scheda madre z77a ,mi pare fosse un'edizione speciale) ed il sistema di raffreddamento a liquido. Il tutto vale 300€? Non ci sono ne hard disk ne scheda video, che provvederò a comprare successivamente. Grazie in anticipo :)

Usato da quanto? Alimentatore scarsissimo va cambiato sicuro, cosa intendi con sistema raffreddamento a liquido ? Che modello?

Guarda cosi al buio da quello che hai scritto dipende da che condizioni sono le cose, perchè un i5 3330, ram 2x4gb, e la scheda madre, comprate nuove stanno sui 330 350, più l'alimentatore da 720w ci sta come prezzo però ripeto, bisogna vedere in che condizioni stanno (apparte 1 anno di vita) e soprattutto un alimentatore come quello, già non è buono e in più usato per 1 anno non so fino a che punto ti possa essere utile e, quanto altro tempo può campare xD

P.S. secondo me si può fare di meglio sul prezzo per roba usata di 1 anno :asd:

Quindi magari cerco di risparmiarci qualcosa? Vorrei prenderlo err poi affiancarci una scheda video, una 960 da 4gb magari, per qualche gioco, ed in più per cominciare a fare un po di programmazione. Per quanto riguarda le condizioni del tutto vado sul sicuro, il ragazzo tiene alle sue cose in maniera quasi maniacale, arrivava a spegnere dall'apposito tasto l'alimentatore ogni volta che non usava il pc ahahahhaha. Credo che lo prenderò allora :)

Quindi magari cerco di risparmiarci qualcosa? Vorrei prenderlo err poi affiancarci una scheda video, una 960 da 4gb magari, per qualche gioco, ed in più per cominciare a fare un po di programmazione. Per quanto riguarda le condizioni del tutto vado sul sicuro, il ragazzo tiene alle sue cose in maniera quasi maniacale, arrivava a spegnere dall'apposito tasto l'alimentatore ogni volta che non usava il pc ahahahhaha. Credo che lo prenderò allora :)

Se pensi di montarlgi una VGA considera come spesa sicura un buon ali (dai 50 ai 60) , a meno che tu voglia vedere i tuoi soldi andare in fumo...letteralmente
Suggerire di fare notare al venditore quanto faccia schifo il suddetto "alimentatore" e di conseguenza richiedere un consistente sconto , perlomeno pari al costo di un ali decente

Non è assolutamente una cosa buona togliere la corrente all'alimentatore D: gli alimentatori atx sono fatti per gestire un flusso continuo di energia, togliergli la corrente ogni volta che lo si spegne è un efficace modo per fregare gli alimentatori prima del previsto :(

Perfetto, cambierò un po il sistema allora...l alimentatore in caso si bruciasse potrebbe rompermi anche altri componenti o no?

Possibile, ma non necessariamente in ogni caso anche alla luce di questi fatti oltre per la qualità generale dell'alimentatore, ti consiglio vivamente di cambiarlo il prima possibile :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro