Chiedo consiglio per portatile a non più di 300 euro (uso leggero)

Pubblicità

syl

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Come leggete dal titolo, il mio budget è limitatissimo: 300 o max 400, ma solo se posso acquistare in negozi che accettano Klarna e similari, altrimenti 200 euro se devo pagare subito la cifra intera.
Uso modesto, solo word, navigazione, streaming, teams per l'università. Chiaramente cerco qualcosa che non si guasti fra un anno, considerando l'uso leggero (ma quotidiano) che ne farò.

Facendo una ricerca al volo, ho visto questi:

Sfogliando le discussioni, ho visto che a un altro utente è stato consigliato questo, di cui però occorre installare da sé il sistema operativo e io sono tanto schiappa da essermi dovuta rivolgere a qualcuno anche per installare office, che era gratuito per gli studenti universitari 😅

Dato però che non me ne intendo, spero in altri suggerimenti da chi ci capisce qualcosa!

Ma ti serve per forza un portatile? Un mini pc con monitor e tastiera no?

Ma ti serve per forza un portatile? Un mini pc con monitor e tastiera no?

Mi serve che funzioni il pacchetto office e in più vorrei un pc di riserva nel caso in cui dovesse guastarsi il fisso (che ancora fa il suo lavoro in maniera più che dignitosa, ma è vecchissimo e temo che possa collassare a sorpresa da un momento all'altro)

Mi serve che funzioni il pacchetto office e in più vorrei un pc di riserva nel caso in cui dovesse guastarsi il fisso (che ancora fa il suo lavoro in maniera più che dignitosa, ma è vecchissimo e temo che possa collassare a sorpresa da un momento all'altro)
Si ma non hai risposto alla domanda. Ti serve portarlo in giro oppure va bene in postazione fissa?

Questo è decente? 😭 (fuori budget, ma pagando con klarna e nutrendomi di aria e meditazione interiore per i prossimi mesi, magari ce la posso fare)

Ok quindi per forza portatile. Valuti un ricondizionato? Hai account paypal per usare il paga in tre rate?
Ciao, sì, ho paypal, anche se generalmente uso klarna. Sul ricondizionato, non lo escludo a priori, sono solo un po' incerta per la questione della garanzia e perché cercavo qualcosa di davvero modesto, senza complicarmi la vita. Non ho mai avuto un portatile, onestamente preferisco il fisso (proprio perché sta a casa e non è soggetto agli stessi rischi di un portatile sballottato ovunque), non so se mi troverò bene e non vorrei spendere di più per qualcosa che userò poco o che terrò solo per le emergenze, dovesse abbandonarmi il fisso :/

Prendi questo che supporta windows 11 ed ha un ottimo schermo 14" senza essere ingombrante. E' una macchina business e ne ho presi due da questo venditore entrambi in ottime condizioni e con 6 mesi di garanzia.
Dovrebbe esserci un codice sconto del 10% da applicare al carrello. Vedi un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro