Chiedo consiglio per l'acquisto di due notebook

Pubblicità

AthenaN

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di due notebook.
Uno serve a mia figlia che farà l'indirizzo architettura al liceo e utilizzerà AutoCAD, Sketchup e altri programmi. Ho idea delle caratteristiche che deve avere ma non so quale scegliere. Il budget previsto è tra 600-900€.
Poi, volevo acquistare uno per me, per navigare, uso Fb, YouTube e Canva. Il budget è piccolo, circa 300€. Avevo pensato al Chuwi Herobook Pro. Che ne dite?
Aspetto i vostri suggerimenti.

autocad è abbastanza leggero, poi dipende se è il 2d o il 3d, se serve la gpu direi: questo.
Per il tuo utilizzo va bene un chuwi qualsiasi

Ok Skills07.Ti ringrazio per la tua risposta.
Un' ultima domanda. Mi conviene aspettare qualche offerta su Amazon Warehouse dato che la scuola finisce tra qualche giorno e quello più costoso mi serve a settembre?

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di due notebook.
Uno serve a mia figlia che farà l'indirizzo architettura al liceo e utilizzerà AutoCAD, Sketchup e altri programmi. Ho idea delle caratteristiche che deve avere ma non so quale scegliere. Il budget previsto è tra 600-900€.
Poi, volevo acquistare uno per me, per navigare, uso Fb, YouTube e Canva. Il budget è piccolo, circa 300€. Avevo pensato al Chuwi Herobook Pro. Che ne dite?
Aspetto i vostri suggerimenti.

Per tua figlia suggerisco un bel Modern da 14":
https://www.amazon.it/dp/B07WRRYVF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)
Per te:
https://www.amazon.it/dp/B0796TLLQD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)

Ciao, io ti consiglierei di valutare per tua figlia un portatile con una scheda video dedicata. Magari inizialmente potrebbe non fare troppo la differenza, ma col tempo in ambito scolastico gli potrebbe sicuramente tornare comodo.
Personalmente andrei su un Dell Inspiron 15 5590 che ha una scheda video dedicata non potentissima, ma che è sicuramente meglio di quella integrata del processore.
Rientrando nel budget ti consiglio anche la versione con processore più prestante e se un domani vorrai espandere la ram rimarrà un signor PC :)

Grazie per i consigli!
Mi piace tanto il Dell con i7 perché come caratteristiche penso sia il più adatto e spero che non diventerà obsoleto tra un paio di anni. Anche il MSI non sarebbe male,solo che non capisco se ha la scheda grafica dedicata. Questa componente da quello che ho letto sarebbe importantissima per l'uso dell' AutoCAD, rendering e cose varie che si fanno nel mondo dell'architettura.
Io non me ne intendo, ma ho letto a destra e sinistra e voglio fare un notebook abbastanza potente e recente che non risulti obsoleto dopo pochi anni e costringermi ad acquistargli un altro. E una spesa importante e la devo fare per bene.
Se aspetto un mesetto o due al massimo c'è la possibilità di trovarli in offerta su Amazon Warehouse?

Gronag, scusami che rispondo in ritardo. Ti ringrazio per la tua risposta e terrò in considerazione anche questo Lenovo. Adesso aspetto un'attimo, forse usciranno le offerte su Amazon Warehouse. Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro