Chiedo consiglio per l'acquisto di due notebook

AthenaN

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di due notebook.
Uno serve a mia figlia che farà l'indirizzo architettura al liceo e utilizzerà AutoCAD, Sketchup e altri programmi. Ho idea delle caratteristiche che deve avere ma non so quale scegliere. Il budget previsto è tra 600-900€.
Poi, volevo acquistare uno per me, per navigare, uso Fb, YouTube e Canva. Il budget è piccolo, circa 300€. Avevo pensato al Chuwi Herobook Pro. Che ne dite?
Aspetto i vostri suggerimenti.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: AthenaN

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
autocad è abbastanza leggero, poi dipende se è il 2d o il 3d, se serve la gpu direi: questo.
Per il tuo utilizzo va bene un chuwi qualsiasi
 
  • Mi piace
Reazioni: AthenaN

AthenaN

Nuovo Utente
5
1
Ok Skills07.Ti ringrazio per la tua risposta.
Un' ultima domanda. Mi conviene aspettare qualche offerta su Amazon Warehouse dato che la scuola finisce tra qualche giorno e quello più costoso mi serve a settembre?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un paio di consigli per l'acquisto di due notebook.
Uno serve a mia figlia che farà l'indirizzo architettura al liceo e utilizzerà AutoCAD, Sketchup e altri programmi. Ho idea delle caratteristiche che deve avere ma non so quale scegliere. Il budget previsto è tra 600-900€.
Poi, volevo acquistare uno per me, per navigare, uso Fb, YouTube e Canva. Il budget è piccolo, circa 300€. Avevo pensato al Chuwi Herobook Pro. Che ne dite?
Aspetto i vostri suggerimenti.

Per tua figlia suggerisco un bel Modern da 14":
https://www.amazon.it/dp/B07WRRYVF1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)
Per te:
https://www.amazon.it/dp/B0796TLLQD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, io ti consiglierei di valutare per tua figlia un portatile con una scheda video dedicata. Magari inizialmente potrebbe non fare troppo la differenza, ma col tempo in ambito scolastico gli potrebbe sicuramente tornare comodo.
Personalmente andrei su un Dell Inspiron 15 5590 che ha una scheda video dedicata non potentissima, ma che è sicuramente meglio di quella integrata del processore.
Rientrando nel budget ti consiglio anche la versione con processore più prestante e se un domani vorrai espandere la ram rimarrà un signor PC :)
 

AthenaN

Nuovo Utente
5
1
Grazie per i consigli!
Mi piace tanto il Dell con i7 perché come caratteristiche penso sia il più adatto e spero che non diventerà obsoleto tra un paio di anni. Anche il MSI non sarebbe male,solo che non capisco se ha la scheda grafica dedicata. Questa componente da quello che ho letto sarebbe importantissima per l'uso dell' AutoCAD, rendering e cose varie che si fanno nel mondo dell'architettura.
Io non me ne intendo, ma ho letto a destra e sinistra e voglio fare un notebook abbastanza potente e recente che non risulti obsoleto dopo pochi anni e costringermi ad acquistargli un altro. E una spesa importante e la devo fare per bene.
Se aspetto un mesetto o due al massimo c'è la possibilità di trovarli in offerta su Amazon Warehouse?
 

AthenaN

Nuovo Utente
5
1
Gronag, scusami che rispondo in ritardo. Ti ringrazio per la tua risposta e terrò in considerazione anche questo Lenovo. Adesso aspetto un'attimo, forse usciranno le offerte su Amazon Warehouse. Grazie ancora a tutti per i vostri suggerimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili