Chiedo consiglio per acquisto compatta digitale

Pubblicità

ibbiga2009

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno potrebbe consigliarmi che fotocamera digitale compatta acquistare? Sono un collezionista malacologo e spesso ho necessità di inviare via e-mail o per dischetto riproduzioni fotografiche di conchiglie
più piccole di un cm. Tempo fa mi fu mostrata una compatta in grado di scattare foto zoommate da pochissima distanza e l'immagine così ottenuta
si poteva ingrandire fino a tutto il display e salvarla così nella memoria della fotocamera (mi pare che la più parte delle fotocamere memorizzino solo il risultato dello scatto). Purtroppo non ricordo la marca e il modello, so solo che non l'acquistai perchè veniva circa 350 euro e speravo di trovare qualcosa di simile spendendo poco più della metà.
Esiste una fotocamera con queste caratteristiche? E se devo rassegnarmi a quella spesa che modello poteva essere?
Grazie, ogni consiglio sarà prezioso.
 
per quello che ne so io se cerchi determinate caratteristiche non te ne puoi uscire con meno di 200€. Comunque ti consiglio le FUJIFILM con un buon rapporto prestazioni/prezzo, semplici da utilizzare e l'80% delle compatte porta la batteria interna al litio ricaricabile e supporta tutte le schede di memoria (SD, SDHC, XD e le conseguenti versioni Micro - basta l'adattatore ad SD)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top