DOMANDA Chiedo consigli su che computer portatile acquistare assecondando le mie esigenze

Pubblicità

mikkuccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
non sto qui a dirvi quante volte questo forum mi abbia salvato il **** ma voglio comunque ringraziare anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno o che hanno dato già risposte esaustive in passato.
Dunque il problema è semplicemente questo: il mio portatile ha fatto il suo ciclo...(ce l'ho da 8 anni...e sono stati 8 anni di uso intenso) e ho bisogno di acquistare un computer portatile nuovo. Ho pensato quindi di chiedere a voi che siete esperti un consiglio su quale prendere sapendo che il badget è intorno ai 1000 euro(quindi mi aspetto un ottimo computer)
Il computer dovrà rispettare i seguenti requisiti se possibile:
-Schermo da 17 pollici
-Silenzioso e con un buon impianto refrigerante (sempre se esistono...)
-Siccome lo uso anche per giocare ho bisogno di un ottima scheda video
-un buon impianto audio...(non quei fatti che il computer bisbiglia nonostante sia al massimo)
-ben studiato, nel senso che quando ogni tanto avrò voglia di pulirlo potrò arrivare alla ventola facilmente(questo tuttavia è un requisito di minore importanza).
Purtroppo ne ho bisogno al + presto quindi consigli tipo...aspetta che esce windows 10 oppure aspetta la nuova scheda grafica non sono molto utili.
Grazie di nuovo

Grazie Keru!! ho visto un po il secondo hp che hai messo...il 112nl...e devo dire che mi sembra davvero buono...posso chiederti perchè la tua scelta è ricaduta proprio su questo pc? in generale tra asus acer hp ecc..secondo te son meglio gli hp? chiedo questo perchè so che gli asus sono abbastanza buoni!

No ho dato peso ad alcuna marca, o solo selezionato quelli che avevano una 850m/860m al di sotto dei 1100€, e quello è stato il risultato. Gli Asus funzionano certamente bene, ma ora come ora costano troppo. Magari nel week end arriva un'offerta irrinunciabile, ma ieri sera la situazione era quella che ti ho postato. All'unieuro non ho trovato nulla di interessante in quella fascia di prezzo.

- - - Updated - - -

Riguardando, probabilmente il secondo hp l'ho messo per errore....è come il primo solo che ha 8 gb di ram in più....a meno che tu non faccia editing video/foto, direi che non ti servono...vai sul primo e magari mettici un ssd...allora diventerà una bomba...il lenovo é decisamente superiore per cpu e gpu..ma a questo punto ti costa 200€in più dell'altro...forse un po' troppi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro