Chiedo consigli per HD esterno inaccessibile

Pubblicità

Bruno2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Seguo questa bella pagina web da tempo, ho sempre sperato di non aver necessità di chiedere assistenza, per sfortuna invece adesso ne ho bisogno e quindi eccomi qui :oogle: con un problema serio (visto che non ho più accesso a un sacco di dati).

Ho comprato da diversi mesi un HD da 1 Terabyte della Verbatim, con alimentatore e collegamento USB.
Non ho dovuto fare alcuna installazione, proprio come mi avevano detto in negozio: "si collega a una presa e a una porta USB e funziona subito."

Purtroppo adesso il computer (che usa XP) non lo riconosce più. Nei vari tentativi, a volte interviene un messaggio: la porta USB "non riconosce la periferica." Altre volte la freccina del mouse si paralizza, e si ferma tutto. Allora mi tocca staccare il cavo USB perché tanto non funziona niente (anche provando ad aspettare un paio di minuti) e per fortuna a quel punto il computer si disincanta senza bisogno di resettarlo.

Ho ripristinato la configurazione di sistema a un paio di giorni fa, e non ho ottenuto alcun cambiamento.
Il mio potente HD è da buttare via?
Cosa potrei fare? Vi prego di darmi qualche indicazione utile...
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro