Chiedo aiuto. Problemi con la RAM

Pubblicità

custanz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Da un po di tempo a questa parte il mio PC fa i capricci.
Mentre sono connesso ad internet ed allo stesso tempo utilizzo i programmi Office (qualsiasi essi siano) il sistema si blocca e visualizza il seguente messaggio su schermata azzurra.

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: verificare che tutto il nuovo Hardware o Software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzato quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP : 0X000000D1 (0X00000028, 0X00000002, 0X00000000, 0XF835C241)
***NDIS.sys – Address F835c241 base at F834c000, datestamp 41107 ec3

Mi hanno detto che dipende dalla RAM. Io ho provato a cambiarla, ma niente. Cambia il codice STOP ma il sistema si blocca lo stesso.
Io ho una RAM DDR 400 512Mb marcata S3+.
Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi. Grazie
:cry: :cry: :cry: :cry:

Benvenuto! :ok:

X prima cosa andiamo x ordine: il pc è overclockato? O è normale, ai valori di fabbrica etc? Seconda cosa: le temperature come sono? X la mobo e il procio... E poi servirebbe la config completa...

IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.

ugru ha detto:
IRQL_NOT_LESS_THAN_OR_EQUAL: normalmente, è determinato da un conflitto hardware o da un driver mal realizzato od installato. Se al sistema è stata aggiunta una nuova periferica od un driver aggiornato, basta provvedere alla rimozione, ripristinando il driver alla versione precedente, o cercando un driver più aggiornato.

Non è sempre così... Può accadere x altri centinai di migliaia di motivi :asd:
Basta anche solo un'errore della ram e un driver và in errore restituendo questa scritta... Quindi bisogna partire da terraterra... :)

diabo84 ha detto:
Non è sempre così... Può accadere x altri centinai di migliaia di motivi :asd:
Basta anche solo un'errore della ram e un driver và in errore restituendo questa scritta... Quindi bisogna partire da terraterra... :)

Concordo : a me compare spesso quando tiro troppo i timings delle RAM.

Dexther ha detto:
Concordo : a me compare spesso quando tiro troppo i timings delle RAM.
Ho sempre sentito parlare di questi timing della ram. Ma cosa sono? E soprattutto cosa devo fare per abbassarli?

Ludus ha detto:
esegui un memtest o un gold memory per vedere se le ram sono rotte.
Ho eseguito memtest proprio ieri. E' stato oltre un giorno a lavorare ed alla fine ha trovato 12 errori. Adesso voglio sapere con tutti i codici che mi ha dato cosa devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro